Fiat, De Vincenti: “Governo vigilerà su rispetto impegni in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, De Vincenti: “Governo vigilerà su rispetto impegni in Italia”

“Staremo molto attenti e verificheremo che la Fiat mantenga gli impegni verso l’Italia che è il suo Paese di riferimento come capacità innovativa e strategia industriale”. A ribadirlo è stato il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti.
Il sottosegretario, intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Radio anch’io, ha poi annunciato che il 10 gennaio è stata convocata la consulta Automotive che riunirà oltre alla Fiat le aziende della componentistica. L’acquisizione di Chrysler, ha poi osservato il sottosegretario, rappresenta una “buona notizia per Fiat ma anche per il nostro Paese: il punto è adesso come questo accordo rafforzi la Fiat nelle attività produttive in Europa e in Italia”. Nel corso del suo intervento, De Vincenti ha ammesso di aver “accolto positivamente gli investimenti fatti a Pomigliano, in corso a Melfi Grugliasco, e annunciati a Mirafiori: crediamo che la Fiat stia confermando gli impegni presi, ma vogliamo – ha sottolineato – seguire con grande attenzione e garantire a tutti gli stabilimenti italiani un futuro forte e competitivo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia