M5S chiede la sfiducia per Alfano: “E’ inappropriato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

M5S chiede la sfiducia per Alfano: “E’ inappropriato”

“Incapace. Non ci sono altre parole per definire il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. L’inefficienza e inadeguatezza dimostrate nella gestione dell’ordine pubblico in occasione della finale di coppa Italia a Roma allungano la lista delle sue nefandezze a cui, da ultimo, si aggiunge la riapertura del caso Shalabayeva. Alfano non solo è inappropriato, ma ha mentito all’aula di Montecitorio, come risulta da fonti giornalistiche e anche dalle indagini degli organi inquirenti. Per questo abbiamo presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Prima il caso Shalabayeva, di cui si apprende la riapertura dell’inchiesta da parte della Procura di Perugia, poi la possibilità di fuga concessa a Marcello Dell’Utri, conterraneo ed ex compagno di partito dello stesso Alfano, e l’incapacità assoluta di agire nei confronti del dramma dell’immigrazione, su cui Alfano lancia solo allarmi e non dispone soluzioni come un ministro dovrebbe fare. Fino al ‘capolavoro’ della gestione della finale di coppa Italia allo stadio Olimpico disabato scorso. Si è gettata un’ombra indelebile sulla figura istituzionale del ministro ed è a repentaglio l’immagine del nostro Paese oltre la nostra sovranità. La totale perdita di credibilità del ministro dell’Interno pone un grave pregiudizio sulle sue capacita’ di svolgere le funzioni a cui è chiamato nonché sull’opportunità della sua permanenza a ricoprire una carica di primo piano e di piena rappresentanza politica, in particolare in un ruolo così rilevante e delicato”. E’ quanto si legge in una nota dei deputati del Movimento 5 Stelle che ieri sera hanno depositato l’atto parlamentare nei confronti del titolare del Viminale.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Fauci: «La mancanza di sincerità e di fatti è costata vite umane»

«La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane». Lo ha detto il virologo statunitense, Anthony Fauci,…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Conte: «Ha una valenza trasformativa per il Paese»

«Questo piano ha una valenza trasformativa per il Paese». Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con i sindacati sul…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia