Immigrati, Barroso: “Voglio rendere omaggio a Italia per vite salvate” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrati, Barroso: “Voglio rendere omaggio a Italia per vite salvate”

“Voglio rendere omaggio al popolo italiano, alla Repubblica italiana e alla Marina italiana: grazie per quello che state facendo nel Mediterraneo, state salvando migliaia di vite umane. Senza il vostro intervento, molti uomini, donne e bambini sarebbero morti: questo merita tutta la nostra ammirazione. L’Italia è un paese ospitale e umanitario. La stessa Commissione da tempo chiede un approccio europeo di maggiore cooperazione. La questione va affrontata in maniera collettiva. C’è bisogno di Frontex, che deve avere più risorse”. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia