Immigrati, Barroso: “Voglio rendere omaggio a Italia per vite salvate” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrati, Barroso: “Voglio rendere omaggio a Italia per vite salvate”

“Voglio rendere omaggio al popolo italiano, alla Repubblica italiana e alla Marina italiana: grazie per quello che state facendo nel Mediterraneo, state salvando migliaia di vite umane. Senza il vostro intervento, molti uomini, donne e bambini sarebbero morti: questo merita tutta la nostra ammirazione. L’Italia è un paese ospitale e umanitario. La stessa Commissione da tempo chiede un approccio europeo di maggiore cooperazione. La questione va affrontata in maniera collettiva. C’è bisogno di Frontex, che deve avere più risorse”. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

 

Scrivi una replica

News

Inps: «Oltre il 55% delle pensioni in Italia è di importo inferiore ai 750 euro»

Oltre il 55% delle pensioni erogate in Italia è di importo inferiore ai 750 euro e circa il 65% non raggiunge i mille. Lo riferisce…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, von der Leyen a Meloni: «Servono azioni coordinate e rapide»

«Fruttuosa telefonata con il premier Giorgia Meloni sulla migrazione in vista del Consiglio europeo. Dobbiamo continuare ad agire in modo rapido e coordinato. È così che…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Grecia, il premier ha annunciato che le elezioni si terranno a maggio

«Posso dirvi con certezza che le elezioni si terranno a maggio». Lo ha annunciato il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2022 scommessi oltre 1,4 trilioni di euro su eventi sportivi»

Nel 2022, il fatturato complessivo delle scommesse sportive a livello globale ha raggiunto i 1,41 trilioni di euro. Sul calcio sono stati scommessi 730 miliardi…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia