Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto

Tel Aviv ha deciso di accettare l’iniziativa egiziana per un cessate il fuoco, che inizi stamattina alle 9 (le 8 in Italia). A renderlo noto è stato lo stesso governo. “Israele – ha detto il premier Benjamin Netanyahu – è oggetto di un terrorismo mediante razzi. Se il fuoco continuerà, inasprireremo le nostre operazioni, col sostegno di elementi responsabili nella comunità internazionale”. “Abbiamo accolto la proposta egiziana per creare una opportunità al fine di rimuovere dalla Striscia di Gaza tutti i missili, i razzi e (per demolire) i tunnel, il tutto per via politica”, ha aggiunto Netanyahu. “Il nostro fine – ha precisato il premier – era e resta quello di garantire la tranquillità agli abitanti israeliani”. Hamas e il suo braccio armato (le Brigate Ezzedin al-Qassam) hanno però rifiutato la tregua. “Se il contenuto di questa proposta è quel che sembra, si tratterebbe – osservano le Brigate in una nota – di una resa e noi la rigettiamo senza appello”. “La nostra battaglia contro il nemico – concludono – si intensificherà”.

 

1 Commento per “Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto”

  1. […] ha ripreso ad attaccare la Striscia di Gaza, interrompendo così la tregua durata solo qualche ora. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, citando un […]

Scrivi una replica

News

Recovery, Ue lancia piano di finanziamento da 806 miliardi

“La Commissione europea lancia il suo piano per finanziare il Next Generation Eu: entro il 2026, raccoglierà sui mercati 806 miliardi di euro, con un…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: «Campagna vaccinale è cruciale per la ripresa»

«Le misure di bilancio a sostegno dell’economia reale, nel 2020, hanno protetto le banche dal buona parte delle perdite sui loro prestiti e sarà cruciale…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “L’Italia deve migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione”

“La priorità essenziale per favorire la ripresa dell’Italia è rappresentata dalla promozione dell’efficienza della pubblica amministrazione, principalmente nell’ottica di migliorare la gestione degli investimenti pubblici…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Somalia, presidente firma legge su proroga del suo mandato

Mohamed Abdullahi Mohamed, presidente della Somalia, ha firmato una legge che proroga per altri due anni il suo mandato, scaduto l’8 febbraio.…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia