Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto

Tel Aviv ha deciso di accettare l’iniziativa egiziana per un cessate il fuoco, che inizi stamattina alle 9 (le 8 in Italia). A renderlo noto è stato lo stesso governo. “Israele – ha detto il premier Benjamin Netanyahu – è oggetto di un terrorismo mediante razzi. Se il fuoco continuerà, inasprireremo le nostre operazioni, col sostegno di elementi responsabili nella comunità internazionale”. “Abbiamo accolto la proposta egiziana per creare una opportunità al fine di rimuovere dalla Striscia di Gaza tutti i missili, i razzi e (per demolire) i tunnel, il tutto per via politica”, ha aggiunto Netanyahu. “Il nostro fine – ha precisato il premier – era e resta quello di garantire la tranquillità agli abitanti israeliani”. Hamas e il suo braccio armato (le Brigate Ezzedin al-Qassam) hanno però rifiutato la tregua. “Se il contenuto di questa proposta è quel che sembra, si tratterebbe – osservano le Brigate in una nota – di una resa e noi la rigettiamo senza appello”. “La nostra battaglia contro il nemico – concludono – si intensificherà”.

 

1 Commento per “Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto”

  1. […] ha ripreso ad attaccare la Striscia di Gaza, interrompendo così la tregua durata solo qualche ora. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, citando un […]

Scrivi una replica

News

Grossi: «La situazione alla centrale di Zaporizhzia non migliora»

Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha riferito, citato dalla Tass, che la situazione intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia,…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «L’alleanza di Israele con gli Stati Uniti è irremovibile»

«Israele e gli Usa hanno le loro divergenze occasionali, ma voglio assicurare che l’alleanza tra la maggiore democrazia del mondo e la forte, fiera e…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il governo francese boccia l’idea del raddoppio del Traforo Monte Bianco

«Sulla questione del raddoppio del traforo del Monte Bianco siamo a tutti i livelli delle istituzioni francesi totalmente contrari». Lo ha detto all’ANSA il sindaco…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Prevenire ogni scontro tra potenze nucleari»

«La Russia è convinta che sia necessario prevenire ogni scontro militare tra Paesi che possiedono armi nucleari». Lo ha affermato il segretario del Consiglio per…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia