Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto

Tel Aviv ha deciso di accettare l’iniziativa egiziana per un cessate il fuoco, che inizi stamattina alle 9 (le 8 in Italia). A renderlo noto è stato lo stesso governo. “Israele – ha detto il premier Benjamin Netanyahu – è oggetto di un terrorismo mediante razzi. Se il fuoco continuerà, inasprireremo le nostre operazioni, col sostegno di elementi responsabili nella comunità internazionale”. “Abbiamo accolto la proposta egiziana per creare una opportunità al fine di rimuovere dalla Striscia di Gaza tutti i missili, i razzi e (per demolire) i tunnel, il tutto per via politica”, ha aggiunto Netanyahu. “Il nostro fine – ha precisato il premier – era e resta quello di garantire la tranquillità agli abitanti israeliani”. Hamas e il suo braccio armato (le Brigate Ezzedin al-Qassam) hanno però rifiutato la tregua. “Se il contenuto di questa proposta è quel che sembra, si tratterebbe – osservano le Brigate in una nota – di una resa e noi la rigettiamo senza appello”. “La nostra battaglia contro il nemico – concludono – si intensificherà”.

 

1 Commento per “Medio Oriente, Israele accetta proposta tregua dell’Egitto”

  1. […] ha ripreso ad attaccare la Striscia di Gaza, interrompendo così la tregua durata solo qualche ora. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, citando un […]

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia