Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri

Dopo quattro anni di mandato il ministro degli Esteri del Regno Unito, William Hague, ha annunciato le sue dimissioni. Lo sostituirà nell’incarico l’attuale ministro della Difesa, Philip Hammond.
“William Hague è stato uno dei fari del partito conservatore per una generazione, guidandolo e servendo in due governi. Non è stato solo un ottimo ministro degli Esteri, ma anche un confidente fidato, un saggio consigliere e un grande amico. Manterrà l’incarico di primo segretario di Stato e sarà di fatto il mio vice politico nella corsa alle prossime elezioni. È fantastico sapere che avrà un ruolo centrale nella squadra che lavorerà per assicurare al partito conservatore una vittoria completa alle elezioni”, questo il commento del Primo ministro David Cameron.
“Sono felice di poter restare come presidente della Camera dei Comuni – commenta invece Hague annunciando il nuovo incarico – e di fare campagna elettorale a favore dei candidati conservatori nel Paese. Voglio concludere la mia carriera dove l’ho iniziata, nella prima linea della politica facendo campagna fra gli elettori e parlando in Parlamento. Dopo le elezioni tornerò a scrivere ma manterrò il mio impegno attivo a favore dei conservatori e farò campagna per le cause internazionali in cui credo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia