Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri

Dopo quattro anni di mandato il ministro degli Esteri del Regno Unito, William Hague, ha annunciato le sue dimissioni. Lo sostituirà nell’incarico l’attuale ministro della Difesa, Philip Hammond.
“William Hague è stato uno dei fari del partito conservatore per una generazione, guidandolo e servendo in due governi. Non è stato solo un ottimo ministro degli Esteri, ma anche un confidente fidato, un saggio consigliere e un grande amico. Manterrà l’incarico di primo segretario di Stato e sarà di fatto il mio vice politico nella corsa alle prossime elezioni. È fantastico sapere che avrà un ruolo centrale nella squadra che lavorerà per assicurare al partito conservatore una vittoria completa alle elezioni”, questo il commento del Primo ministro David Cameron.
“Sono felice di poter restare come presidente della Camera dei Comuni – commenta invece Hague annunciando il nuovo incarico – e di fare campagna elettorale a favore dei candidati conservatori nel Paese. Voglio concludere la mia carriera dove l’ho iniziata, nella prima linea della politica facendo campagna fra gli elettori e parlando in Parlamento. Dopo le elezioni tornerò a scrivere ma manterrò il mio impegno attivo a favore dei conservatori e farò campagna per le cause internazionali in cui credo”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia