Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri

Dopo quattro anni di mandato il ministro degli Esteri del Regno Unito, William Hague, ha annunciato le sue dimissioni. Lo sostituirà nell’incarico l’attuale ministro della Difesa, Philip Hammond.
“William Hague è stato uno dei fari del partito conservatore per una generazione, guidandolo e servendo in due governi. Non è stato solo un ottimo ministro degli Esteri, ma anche un confidente fidato, un saggio consigliere e un grande amico. Manterrà l’incarico di primo segretario di Stato e sarà di fatto il mio vice politico nella corsa alle prossime elezioni. È fantastico sapere che avrà un ruolo centrale nella squadra che lavorerà per assicurare al partito conservatore una vittoria completa alle elezioni”, questo il commento del Primo ministro David Cameron.
“Sono felice di poter restare come presidente della Camera dei Comuni – commenta invece Hague annunciando il nuovo incarico – e di fare campagna elettorale a favore dei candidati conservatori nel Paese. Voglio concludere la mia carriera dove l’ho iniziata, nella prima linea della politica facendo campagna fra gli elettori e parlando in Parlamento. Dopo le elezioni tornerò a scrivere ma manterrò il mio impegno attivo a favore dei conservatori e farò campagna per le cause internazionali in cui credo”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia