Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri

Dopo quattro anni di mandato il ministro degli Esteri del Regno Unito, William Hague, ha annunciato le sue dimissioni. Lo sostituirà nell’incarico l’attuale ministro della Difesa, Philip Hammond.
“William Hague è stato uno dei fari del partito conservatore per una generazione, guidandolo e servendo in due governi. Non è stato solo un ottimo ministro degli Esteri, ma anche un confidente fidato, un saggio consigliere e un grande amico. Manterrà l’incarico di primo segretario di Stato e sarà di fatto il mio vice politico nella corsa alle prossime elezioni. È fantastico sapere che avrà un ruolo centrale nella squadra che lavorerà per assicurare al partito conservatore una vittoria completa alle elezioni”, questo il commento del Primo ministro David Cameron.
“Sono felice di poter restare come presidente della Camera dei Comuni – commenta invece Hague annunciando il nuovo incarico – e di fare campagna elettorale a favore dei candidati conservatori nel Paese. Voglio concludere la mia carriera dove l’ho iniziata, nella prima linea della politica facendo campagna fra gli elettori e parlando in Parlamento. Dopo le elezioni tornerò a scrivere ma manterrò il mio impegno attivo a favore dei conservatori e farò campagna per le cause internazionali in cui credo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «La campagna vaccinale procede regolarmente»

«La campagna» vaccinale «va avanti e procede in maniera regolare». Così il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, annunciando un’imminente consegna di dosi…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Draghi: «Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente»

«Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al summit con i leader internazionali, in occasione…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Biden: «Gli Usa taglieranno le emissioni tra il 50 e il 52% entro il 2030»

Gli Stati Uniti ridurranno le emissioni di gas serra tra il 50 e il 52% entro il 2030. Lo ha annunciato il presidente statunitense, Joe…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Il coprifuoco non durerà fino al 31 luglio»

«Il fatto che nel testo del decreto varato ieri non sia stato riprogrammato il coprifuoco, non significa che durerà fino al 31 luglio. Questa è una lettura…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia