Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, William Hague si dimette da ministro degli Esteri

Dopo quattro anni di mandato il ministro degli Esteri del Regno Unito, William Hague, ha annunciato le sue dimissioni. Lo sostituirà nell’incarico l’attuale ministro della Difesa, Philip Hammond.
“William Hague è stato uno dei fari del partito conservatore per una generazione, guidandolo e servendo in due governi. Non è stato solo un ottimo ministro degli Esteri, ma anche un confidente fidato, un saggio consigliere e un grande amico. Manterrà l’incarico di primo segretario di Stato e sarà di fatto il mio vice politico nella corsa alle prossime elezioni. È fantastico sapere che avrà un ruolo centrale nella squadra che lavorerà per assicurare al partito conservatore una vittoria completa alle elezioni”, questo il commento del Primo ministro David Cameron.
“Sono felice di poter restare come presidente della Camera dei Comuni – commenta invece Hague annunciando il nuovo incarico – e di fare campagna elettorale a favore dei candidati conservatori nel Paese. Voglio concludere la mia carriera dove l’ho iniziata, nella prima linea della politica facendo campagna fra gli elettori e parlando in Parlamento. Dopo le elezioni tornerò a scrivere ma manterrò il mio impegno attivo a favore dei conservatori e farò campagna per le cause internazionali in cui credo”.

 

Scrivi una replica

News

Franchising, giro d’affari a oltre 33 miliardi di euro nel 2023

Nel 2023 il giro d’affari del franchising è salito a oltre 33 miliardi di euro, registrando un +9,9% rispetto all’anno precedente e arrivando a rappresentare…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mes, Giorgetti: «Non ci sono le condizioni per il voto»

«A breve è impossibile la ratifica» del trattato del Mes, il Meccanismo europeo di stabilità, come chiesto da 19 governi su venti dell’Eurozona. Lo ha…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Oggi UE ha approvato quadro negoziale per adesione Ucraina»

«Oggi 27 Stati membri dell’UE hanno approvato il quadro negoziale necessario per avviare i negoziati di adesione con l’Ucraina. Sono grato al Consiglio UE e…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Piani di sviluppo nucleare per mantenere equilibrio di potere»

«I nostri piani includono un ulteriore sviluppo della triade nucleare come garanzia di deterrenza strategica e mantenimento dell’equilibrio di potere nel mondo». Ad annunciarlo è…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia