Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia”

“Le ultime mosse del presidente del Consiglio stanno facendo un gran male all’Italia e all’Europa. L’Italia ha la presidenza di turno della Ue e dunque Renzi dovrebbe avvertire l’esigenza istituzionale di costruire consenso intorno ad una visione più forte ma anche più unita dell’Europa. Invece da un lato il premier italiano dice di voler prendere esempio dalla Germania e di adottare addirittura la sua regolazione del lavoro, e dall’altro mentre è in visita di stato da Cameron attacca la cancelliera Merkel, lasciando intendere di voler giocare di sponda con il primo ministro inglese che, va ricordato, è assai più rigorista della Germania in tema di conti pubblici, non nasconde una posizione euroscettica ed è fuori dall’Euro. Non pago il premier italiano continua criticare la Spagna, che ha imboccato un percorso virtuoso di riforme e può essere un modello per tutti Italia compresa, e buon ultimo assicura di voler sostenere le rivendicazioni di Hollande che rifiuta di rispettare gli impegni sottoscritti per non voler realizzare le riforme strutturali che anche l’Italia ha fatto, prima di tutto quella delle pensioni”, questo il commento di Corrado Passera.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia