Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia”

“Le ultime mosse del presidente del Consiglio stanno facendo un gran male all’Italia e all’Europa. L’Italia ha la presidenza di turno della Ue e dunque Renzi dovrebbe avvertire l’esigenza istituzionale di costruire consenso intorno ad una visione più forte ma anche più unita dell’Europa. Invece da un lato il premier italiano dice di voler prendere esempio dalla Germania e di adottare addirittura la sua regolazione del lavoro, e dall’altro mentre è in visita di stato da Cameron attacca la cancelliera Merkel, lasciando intendere di voler giocare di sponda con il primo ministro inglese che, va ricordato, è assai più rigorista della Germania in tema di conti pubblici, non nasconde una posizione euroscettica ed è fuori dall’Euro. Non pago il premier italiano continua criticare la Spagna, che ha imboccato un percorso virtuoso di riforme e può essere un modello per tutti Italia compresa, e buon ultimo assicura di voler sostenere le rivendicazioni di Hollande che rifiuta di rispettare gli impegni sottoscritti per non voler realizzare le riforme strutturali che anche l’Italia ha fatto, prima di tutto quella delle pensioni”, questo il commento di Corrado Passera.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia