Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia”

“Le ultime mosse del presidente del Consiglio stanno facendo un gran male all’Italia e all’Europa. L’Italia ha la presidenza di turno della Ue e dunque Renzi dovrebbe avvertire l’esigenza istituzionale di costruire consenso intorno ad una visione più forte ma anche più unita dell’Europa. Invece da un lato il premier italiano dice di voler prendere esempio dalla Germania e di adottare addirittura la sua regolazione del lavoro, e dall’altro mentre è in visita di stato da Cameron attacca la cancelliera Merkel, lasciando intendere di voler giocare di sponda con il primo ministro inglese che, va ricordato, è assai più rigorista della Germania in tema di conti pubblici, non nasconde una posizione euroscettica ed è fuori dall’Euro. Non pago il premier italiano continua criticare la Spagna, che ha imboccato un percorso virtuoso di riforme e può essere un modello per tutti Italia compresa, e buon ultimo assicura di voler sostenere le rivendicazioni di Hollande che rifiuta di rispettare gli impegni sottoscritti per non voler realizzare le riforme strutturali che anche l’Italia ha fatto, prima di tutto quella delle pensioni”, questo il commento di Corrado Passera.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, richiesta di sospensione per il vaccino Johnson&Johnson

Gli Stati Uniti chiedono una sospensione sul vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coagulazione. L’anticipazione è del New York Times, che ha sottolineato come la…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “A febbraio produzione industriale +0,2%”

“A febbraio 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio il livello della…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Case, si allungano i tempi di vendita secondo un’analisi di Tecnocasa

Dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa dal 2010 ad oggi, limitato alle grandi città, emerge un lieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, studio commercialisti: “-35 miliardi nella ristorazione”

Dall’Osservatorio sui bilanci 2019 del Consiglio e della Fondazione nazionale dei commercialisti emerge che nel 2021 si stima una riduzione del fatturato del 35% contro…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia