Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Ultime mosse di Renzi fanno male all’Italia”

“Le ultime mosse del presidente del Consiglio stanno facendo un gran male all’Italia e all’Europa. L’Italia ha la presidenza di turno della Ue e dunque Renzi dovrebbe avvertire l’esigenza istituzionale di costruire consenso intorno ad una visione più forte ma anche più unita dell’Europa. Invece da un lato il premier italiano dice di voler prendere esempio dalla Germania e di adottare addirittura la sua regolazione del lavoro, e dall’altro mentre è in visita di stato da Cameron attacca la cancelliera Merkel, lasciando intendere di voler giocare di sponda con il primo ministro inglese che, va ricordato, è assai più rigorista della Germania in tema di conti pubblici, non nasconde una posizione euroscettica ed è fuori dall’Euro. Non pago il premier italiano continua criticare la Spagna, che ha imboccato un percorso virtuoso di riforme e può essere un modello per tutti Italia compresa, e buon ultimo assicura di voler sostenere le rivendicazioni di Hollande che rifiuta di rispettare gli impegni sottoscritti per non voler realizzare le riforme strutturali che anche l’Italia ha fatto, prima di tutto quella delle pensioni”, questo il commento di Corrado Passera.

 

Scrivi una replica

News

Iohannis ritira candidatura, Rutte prossimo segretario generale Nato

Con il ritiro della candidatura da parte del presidente della Romania, Klaus Iohannis, sembra ormai sicura la successione di Mark Rutte a Jens Stoltenberg alla…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Hezbollah: «Minacce a Cipro sono minacce a tutta l’Unione»

«Cipro è uno Stato membro dell’UE, ogni minaccia a Cipro è una minaccia a tutta l’Unione europea». Così il portavoce del Servizio di azione esterna…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il leader del Cremlino Putin in visita ad Hanoi

L’indomani della visita in Corea del Nord in cui Vladimir Putin e Kim Jong-un hanno siglato un accordo di cooperazione strategica, il presidente russo si…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

In Italia uno dei tassi di fecondità più bassi dell’area Ocse

Nell’area dei Paesi Ocse, il tasso di fecondità totale «più basso si registra in Italia e in Spagna, con 1,2 figli per donna e più,…

20 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia