Istat, diffusione conti economici trimestrali posticipata per protesta precari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istat, diffusione conti economici trimestrali posticipata per protesta precari

A causa di una protesta del coordinamento dei precari dell’Istat, la diffusione dei dati sui conti economici trimestrali (prevista per la giornata di mercoledì) verrà posticipata. “Domani – si legge in una nota del coordinamento dei precari dell’Istat – bloccheremo la sede centrale di Via Balbo per le proroghe e la nostra stabilizzazione”. “Ad appena 50 giorni dalla scadenza dei nostri contratti l’Amministrazione dell’Istat – si legge ancora nel comunicato – non si è ancora assunta la responsabilità di prorogarli coerentemente con il ruolo che rivestiamo e rivestiremo nell’attività ordinaria dell’Istituto, già oggi ed ancor di più in vista del suo riammodernamento”.
“Sulla stessa falsariga si pongono le promesse di incontro fatte pubblicamente dalla Ministra Madia, rimaste prive di un seguito concreto, così come le prospettive di stabilizzazione sbandierate dal Presidente Alleva in più occasioni. Evidentemente – osserva il coordinamento – il governo è più impegnato a creare nuovi precari attraverso il Jobs Act piuttosto che a risolvere le drammatiche situazioni di precarietà prolungata. Dinanzi alla sordità delle controparti, ci troviamo costretti – si legge infine nel comunicato – a bloccare la sede centrale per portare la nostra vertenza anche al di fuori dell’Istituto”. I precari terranno una conferenza stampa domani alle 9.30 presso l’Istituto Nazionale di Statistica, in Via Cesare Balbo 14.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia