Li Keqiang: “Vogliamo importare più prodotti italiani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Li Keqiang: “Vogliamo importare più prodotti italiani”

“La Cina non vuole un surplus commerciale nei confronti dell’Italia, anzi. Vogliamo importare più prodotti italiani, del made in Italy ma anche di alta tecnologia. Speriamo di poter rafforzare gli investimenti reciproci, anche con imprese piccole e medie. Sono fiducioso per il futuro del commercio bilaterale: nei primi mesi del 2014 gli scambi sono aumentati di più del 10%, in un contesto economico difficile: non è facile ottenere un simile risultato”. Così il primo ministro cinese, Li Keqiang, al termine del colloquio con il presiedente del Consiglio, Matteo Renzi.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia