La Russa: “Ho presentato una proposta di legge che abolisce il reato di vilipendio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Russa: “Ho presentato una proposta di legge che abolisce il reato di vilipendio”

“Il Parlamento colga l’occasione del rinvio dell’udienza di Francesco Storace per discutere da subito il provvedimento che abolisce il reato di vilipendio al Capo dello Stato. La giusta onorabilità del presidente della Repubblica può d’altronde essere tutelata in forme diverse che lo stesso Parlamento può individuare. Personalmente ho da tempo presentato una proposta di legge che abolisce il reato di vilipendio e introduce invece una specifica aggravante nel reato di diffamazione posta a tutela di ogni cittadino che si senta offeso nel suo onore e nella sua dignità. Anche al Senato pendono in fase avanzata altre proposte similari. Non ci sono alibi per ritardare il loro esame” è una nota scritta da Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

 

Scrivi una replica

News

Decreto Pa, la Camera conferma la fiducia

La Camera dei deputati ha confermato la fiducia sul decreto Pa. I voti a favore sono stati 203, quelli contrari 134. Il testo contiene una…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pattugliamento aereo russo-cinese nel mar del Giappone

Le forze armate cinesi e russe «hanno organizzato e attuato» oggi «il sesto pattugliamento aereo strategico congiunto» dal 2019 «nello spazio aereo pertinente del mar…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, l’Iran riaprirà l’ambasciata in Arabia Saudita

Teheran riaprirà la propria ambasciata in Arabia Saudita, a sette anni di distanza dalla rottura dei rapporti diplomatici con Riad. Lo ha reso noto un…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Sangiuliano: «Un fine settimana da record per musei e parchi archeologici»

«Un fine settimana da record per i musei e parchi archeologici italiani». Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commenta i dati sugli ingressi nei…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia