Dl Diffamazione, via libera del Senato: il provvedimento torna alla Camera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl Diffamazione, via libera del Senato: il provvedimento torna alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il suo via libera al ddl Diffamazione. I voti favorevoli sono stati 170, quelli contrari 10. Mentre i senatori che hanno preferito astenersi sono stati 47 astenuti. Il provvedimento essere nuovamente sottoposto al parere della Camera dei deputati per l’approvazione definitiva. I cronisti accusati di diffamazione a mezzo stampa non rischiano più il carcere, ma una sanzione pecuniaria fino a 50 mila euro. Multa che viene estesa anche alle testate online registrate.
L’interdizione dalla professione giornalistica per sei mesi scatterà soltanto in caso di recidiva ‘reiterata’, e non ‘semplice’. Il ddl introduce anche il diritto all’oblio e quello di rettifica.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”, indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, alla sua cinquantesima edizione. Centinaia le iniziative a livello planetario, accomunate da un…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dal 2005 oltre 315 mila abusi gravi contro i minori in zone di guerra

Nel periodo compreso tra il 2005 e il 2022, sono stati registrati 315 mila abusi gravi contro i bambini nei conflitti. Lo denuncia l’Unicef, riferendo…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Respinto attacco ucraino su larga scala»

La Russia sostiene di aver respinto domenica un attacco ucraino «su larga scala» nella regione di Donetsk. Lo ha reso noto il portavoce del ministero…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, avvelenate ottanta studentesse

Ottanta studentesse di due scuole primarie sono state avvelenate e ricoverate in ospedale nella provincia di Sar-e-Pul, nell’Afghanistan settentrionale. Lo rende noto un funzionario locale,…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia