Ricavi in crescita del 45% per Linkedin
Linkedin, social network nato a Palo Alto e lanciato in rete nel 2003 con il fine di sviluppare contatti professionali, nel terzo trimestre ha registrato un aumento dei ricavi pari al 45% arrivando a toccare i 568,3 milioni di euro. Ricavi che secondo gli analisti cresceranno anche nel trimestre in corso arrivando a superare la soglia dei 600 milioni di euro. Le stime precedenti parlavano invece di una cifra pari a 612 milioni.
Nel terzo periodo dell’anno la piattaforma ha contato perdite per 4,2 milioni, in aumento rispetto ai 3,4 milioni dello scorso anno. Passando così da quattro centesimi per azione a tre.
I profitti per azione sono passati dai 39 centesimi dello stesso periodo dello scorso anno ai 52 del 2014, un dato migliore delle attese che indicavano 47 centesimi per azione. Nel quarto trimestre, gli utili per azione dovrebbero salire a 49 centesimi, contro i 52 previsti da mercato. Quest’ultimo dato ha contribuito a far rallentare il titolo dell’1% nell’after hour prima di guadagnare un +2%.
Nella seduta ordinaria, chiusa prima della comunicazione dei conti trimestrali, il titolo era salito dell’1,7%.
Il valore massimo registrato è stato di 232,28 dollari per azione, contro i 202,9 dollari registrati nella seduta ordinaria.