La Bce sospende i fondi alle banche greche. Atene: “Nessun impatto negativo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Bce sospende i fondi alle banche greche. Atene: “Nessun impatto negativo”

La Banca centrale europea ha deciso di sospendere i finanziamenti forniti alle banche greche annunciando che non verranno più accettati come garanzia i titoli di Stato ellenici. Secondo il ministero delle Finanze di Atene la decisione “non avrà alcun impatto negativo” sul settore finanziario del Paese, che resta completamente protetto grazie ad altri canali di liquidità”.
“Il consiglio direttivo – si legge invece nella nota della Bce – ha deciso di rimuovere la deroga sugli strumenti di debito quotati emessi o garantiti dalla Repubblica ellenica. Non è possibile al momento anticipare un esito positivo del programma di aiuto internazionale di cui ha beneficiato Atene”.

 

Scrivi una replica

News

Putin all’Occidente: «Anche noi abbiamo armi in grado di colpirvi»

La retorica è la medesima cui siamo abituati da due anni, da quando la Russia ha cominciato la guerra in Ucraina. Ma stavolta, del resto…

29 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Corte Suprema deciderà su immunità Trump

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che si esprimerà sull’immunità di Donald Trump nel caso che lo vede accusato dei presunti tentativi di…

29 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spari per disperdere folla a Gaza, Hamas: «Negoziati a rischio»

Secondo Hamas i morti potrebbero essere alla fine più di cento. Civili palestinesi sarebbero rimasti uccisi a causa degli spari delle forze israeliane per disperdere…

29 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Piantedosi: «Le forze di polizia non devono subire processi sommari»

«Consentitemi di sottolineare il diritto degli appartenenti alle forze di polizia di non subire processi sommari. Sono lavoratori che meritano il massimo rispetto!». Lo ha…

29 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia