Industria Manifatturiera, Prometeia: “Nel 2014 fatturato stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Industria Manifatturiera, Prometeia: “Nel 2014 fatturato stabile”

Il fatturato dell’industria manifatturiera italiana dovrebbe aver chiuso il 2014 in sostanziale stabilità, su livelli inferiori di circa 70 miliardi a quelli del 2011 e di 185 rispetto al picco del 2007. Il dato medio manifatturiero cela risultati eterogenei tra i settori, con la forte espansione, tra il 3% e il 4% in termini nominali, del Sistema moda ed Elettrodomestici ed il marcato rimbalzo, superiore al 10%, di Autoveicoli e moto (in tutti questi comparti determinante il contributo delle vendite all’estero). Risultati invece molto negativi, tra il -2% e il -4%, sono stimati per i produttori di beni intermedi (chimica e prodotti per le costruzioni soprattutto) e per l’alimentare, settori in cui il successo sui mercati esteri non è bastato a compensare la debolezza della domanda interna. E’ quanto emerge da uno studio Prometeia-IntesaSanPaolo

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, morto il ministro degli Esteri dello Zimbabwe

Il governo dello Zimbabwe ha reso noto che il ministro degli Esteri, Sibusiso Moyo ha perso la vita dopo aver contratto il coronavirus.…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Olanda annuncia primo coprifuoco dal dopoguerra

Il governo olandese, per contrastare la pandemia, ha annunciato il coprifuoco a partire da domani e sarà dalle 20.30 fino alle 4.30. Si tratta del…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «È la più grande sfida dal dopoguerra per l’Ue»

«Con la pandemia da Covid-19, l’Europa sta vivendo la sua più grande sfida dal dopoguerra. In meno di un anno, quasi mezzo milione di vite…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden: «Sarò il presidente di tutti. L’obiettivo è unire l’America»

«Sarò il presidente di tutti, è ora di voltare pagina, di riconciliarsi e unire l’America per affrontare le crisi e rilanciare l’alleanza con i nostri partner». Lo…

20 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia