Fisco, la Corte dei Conti boccia tassazione sui prelievi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, la Corte dei Conti boccia tassazione sui prelievi

“L’utilizzo dei contante ha fatto il suo tempo”, ma tassare i prelievi per scoraggiarlo solleverebbe “gravi profili di incostituzionalità”. Ad esserne convinto è il presidente della Corte dei conti, Raffaele Squitieri. “Oggi non è più concepibile che si paghi in contanti per importi superiori ad un certo minimo”, ha osservato Squitieri nel corso di un’audizione alla commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria. Tuttavia “sarei molto preoccupato se venisse introdotta una tassazione sui prelievi, poiché – ha spiegato – ci sarebbero gravi profili di incostituzionalità, in quanto verrebbe introdotta surrettiziamente un’imposta pesante, non progressiva”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «Penso che il processo di impeachment contro Trump vada fatto»

«Penso che vada fatto». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, commentando alla CNN il processo per impeachment nei confronti del suo…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, impeachment contro Trump va al Senato: processo inizierà l’8 febbraio

L’articolo per l’impeachment di Donald Trump, inviato dalla speaker della Camera Nancy Pelosi, è arrivato in Senato. L’articolo è stato letto dal deputato Jamie Raskin,…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Crisi senza alcun senso. È il momento della verità»

«Crisi di governo senza alcun senso, mentre stiamo lottando contro i colossi farmaceutici che ci hanno bloccato le forniture di vaccini. Dovrebbe esserci un Governo…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo: Conte si è dimesso da presidente del Consiglio

«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte, il…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia