Jobs Act, Renzi: “Giornata storica, riconosciuti i diritti ad una generazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Jobs Act, Renzi: “Giornata storica, riconosciuti i diritti ad una generazione”

“Una generazione vede finalmente riconosciuto il proprio diritto ad avere tutele maggiori. Parole come mutuo, ferie, buonuscita, diritti entrano nel vocabolario di una generazione fino ad ora esclusa”. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi, secondo cui l’esecutivo ha “tolto gli alibi” a chi sostiene che assumere nel nostro Paese non conviene. “Nessuno resta più solo quando perde il lavoro o viene licenziato”, ha spiegato nel corso della conferenza stampa a margine del Consiglio dei ministri, durante la quale sono stati varati i decreti attuativi della riforma del lavoro. Il decreto – oltre a prevedere la possibilità di demansionare il lavoratore – include nelle norme sui licenziamenti anche i licenziamenti collettivi. “Questi provvedimenti – ha ribadito il primo ministro – si occupano di assunzioni collettive. Questo è un Paese che guarda al futuro, che sta ripartendo. I decreti approvati dal Cdm servono a fare assunzioni collettive, non licenziamenti collettivi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia