Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra”

“Se anche possiamo non avere le stesse opinioni su tutto, abbiamo la consapevolezza che la vostra sicurezza è anche la nostra sicurezza, il vostro destino è il nostro destino e insieme possiamo costruire un mondo più giusto. Chi pensa di boicottare Israele boicotta se stesso, tradisce se stesso. L’Italia sarà sempre contro ogni tipo di boicotaggio, sterile e stupido. Israele ha diritto alla propria esistenza. L’esistenza di Israele non è una gentile concessione della comunità internazionale dopo l’olocausto. Esiste nonostante la Shoah ed esiste per diritto da secoli prima della Shoah. Avete non solo il diritto ma il dovere di esistere e non solo per i vostri figli ma anche per i nostri figli, per i miei figli: per Francesco, Emanuele ed Ester”, lo ha detto il premier Matteo Renzi di fronte ai deputati del Parlamento israeliano.
“L’Accordo sul nucleare – aggiunge – minaccia non solo Israele ma anche Europa e Stati Uniti. Mette in condizione l’Iran di costruire un arsenale atomico in quindici anni. Comprendo la vostra preoccupazione. Insieme agli Usa riteniamo che questo accordo sia utile, ma siamo pronti a un’implementazione. Accettiamo compromessi sull’Iran ma non sull’esistenza di Israele. La vostra sicurezza è la nostra sicurezza”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, peggiorano le aspettative di inflazione. Il sondaggio della BCE

Secondo l’ultimo sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea (Risultati dell’indagine della BCE sulle aspettative dei consumatori) su un campione di 19 mila adulti di undici…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, confermata la recessione a fine 2023

L’istituto federale di statistica Destatis ha confermato la recessione dell’economia tedesca alla fine del 2023. Nel IV trimestre, infatti, il Prodotto Interno Lordo della Germania…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le politiche monetarie della Bce sono dipendenti solo dai dati»

«La BCE è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ex Ilva, Meloni: «Il governo non intende nazionalizzarla»

L’intento del governo non è «statalizzare l’Ilva, credo che ci sia margine per trovare investitori che abbiano interesse a far viaggiare la società. Vorrei fare…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia