Device mobili: Android guadagna quote di mercato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Device mobili: Android guadagna quote di mercato

Diffusi da Kantar i dati trimestrali, aggiornati a febbraio 2016, relativi alle quote di mercato dei sistemi operativi dei device mobili. Android di Google continua a guadagnare quote di mercato globale a scapito di Apple e Microsoft. Il sistema operativo di Google cresce non solo in Europa, ma in Cina +3,4% e negli Stati Uniti, +3,3%. Apple subisce una lieve contrazione negli Stati Uniti registrando un -0,5%, in Cina -3,2% e in Europa -1,8%. Windows Phone-Windows 10 Mobile in calo soprattutto in Europa -4,2% e negli Stati Uniti -2,2%. Per quanto riguarda il mercato italiano, il rapporto Kantar sottolinea anche qui la crescita di Android con una quota di mercato pari al 12,1%, una contrazione di Apple, -3,2% e il crollo di Microsoft, -7,7%, la contrazione più alta mai registrata dalla casa di Redmond.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia