Device mobili: Android guadagna quote di mercato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Device mobili: Android guadagna quote di mercato

Diffusi da Kantar i dati trimestrali, aggiornati a febbraio 2016, relativi alle quote di mercato dei sistemi operativi dei device mobili. Android di Google continua a guadagnare quote di mercato globale a scapito di Apple e Microsoft. Il sistema operativo di Google cresce non solo in Europa, ma in Cina +3,4% e negli Stati Uniti, +3,3%. Apple subisce una lieve contrazione negli Stati Uniti registrando un -0,5%, in Cina -3,2% e in Europa -1,8%. Windows Phone-Windows 10 Mobile in calo soprattutto in Europa -4,2% e negli Stati Uniti -2,2%. Per quanto riguarda il mercato italiano, il rapporto Kantar sottolinea anche qui la crescita di Android con una quota di mercato pari al 12,1%, una contrazione di Apple, -3,2% e il crollo di Microsoft, -7,7%, la contrazione più alta mai registrata dalla casa di Redmond.

 

Scrivi una replica

News

Luxottica, è morto Leonardo Del Vecchio. Aveva 87 anni

È morto Leonardo Del Vecchio. Il fondatore del noto marchio dell’occhialeria Luxottica, e presidente di EssilorLuxottica, aveva 87 anni.…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia