Renzi: “La riforma costituzionale permetterà di risparmiare 500 milioni da destinare ai poveri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “La riforma costituzionale permetterà di risparmiare 500 milioni da destinare ai poveri”

“Se passa la riforma” costituzionale “risparmiamo 500 milioni. Questi soldi li destineremo alla lotta alla povertà”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo durante una festa del Partito democratico, a Bosco Albergati, in Emilia Romagna. Il premier ha ricordato che la riforma costituzionale comporterà il taglio dei senatori, l’abolizione del CNEL, la riduzione degli stipendi dei presidenti di Regione. “Abbiamo il sistema politico più costoso del mondo come si fa a votare no?”, ha concluso Renzi.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”, indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, alla sua cinquantesima edizione. Centinaia le iniziative a livello planetario, accomunate da un…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dal 2005 oltre 315 mila abusi gravi contro i minori in zone di guerra

Nel periodo compreso tra il 2005 e il 2022, sono stati registrati 315 mila abusi gravi contro i bambini nei conflitti. Lo denuncia l’Unicef, riferendo…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Respinto attacco ucraino su larga scala»

La Russia sostiene di aver respinto domenica un attacco ucraino «su larga scala» nella regione di Donetsk. Lo ha reso noto il portavoce del ministero…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, avvelenate ottanta studentesse

Ottanta studentesse di due scuole primarie sono state avvelenate e ricoverate in ospedale nella provincia di Sar-e-Pul, nell’Afghanistan settentrionale. Lo rende noto un funzionario locale,…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia