Turchia, Ue: “Al momento Ankara non è in grado di entrare nell’Unione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia, Ue: “Al momento Ankara non è in grado di entrare nell’Unione”

“Al momento la Turchia non è pronta né è in grado di entrare nell’Unione europea”. Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, riprendendo le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Commissione Jean-Claude Juncker al giornale austriaco Tiroler Tageszeitung e replicando così all’ipotesi auspicata dall’ambasciatore turco presso l’UE, Selim Yenel, durante un’intervista alDie Welt: parlando al quotidiano tedesco, Yenel aveva ipotizzato che la Turchia potrebbe entrare a far parte dell’UE nel 2023, in occasione del centenario della nascita della Repubblica turca. La portavoce ha sottolineato che il processo di adesione all’Unione prevede “il rispetto dello stato di diritto e dei valori fondamentali”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky in visita nelle zone allagate di Kherson

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha visitato oggi le zone inondante a causa della distruzione della diga Kakhovka sul Dnipro, nella regione di Kherson. «Ho…

8 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carceri, il Consiglio d’Europa chiede all’Italia di migliorare le misure di prevenzione ai suicidi nelle prigioni

L’Italia migliori le misure di prevenzione ai suicidi in carcere. Lo chiede il comitato dei ministri del Consiglio d’Europa, sottolineando che «nel 2022» i suicidi…

8 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Letteratura, annunciata la cinquina finalista del premio Strega

Annunciata ieri sera la cinquina finalista del premio Strega. A guidarla è Rosella Postorino, autrice di “Mi limitavo ad amare te”, pubblicato dalla casa editrice…

8 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan, spazio aereo violato da circa 40 aerei da guerra cinesi

Trentasette aerei militari cinesi hanno violato lo spazio aereo di Taiwan, che ha replicato attivando i suoi sistemi di difesa. Il ministero della Difesa taiwanese…

8 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia