Turchia, Ue: “Al momento Ankara non è in grado di entrare nell’Unione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia, Ue: “Al momento Ankara non è in grado di entrare nell’Unione”

“Al momento la Turchia non è pronta né è in grado di entrare nell’Unione europea”. Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, riprendendo le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Commissione Jean-Claude Juncker al giornale austriaco Tiroler Tageszeitung e replicando così all’ipotesi auspicata dall’ambasciatore turco presso l’UE, Selim Yenel, durante un’intervista alDie Welt: parlando al quotidiano tedesco, Yenel aveva ipotizzato che la Turchia potrebbe entrare a far parte dell’UE nel 2023, in occasione del centenario della nascita della Repubblica turca. La portavoce ha sottolineato che il processo di adesione all’Unione prevede “il rispetto dello stato di diritto e dei valori fondamentali”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, inflazione CPI sotto le stime a maggio: 3,3%

A maggio l’inflazione CPI statunitense ha rallentato dal 3,4% al 3,3%. Rispetto al mese precedente l’indice dei prezzi al consumo è rimasto stabile, dopo il…

12 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Concommercio: in undici anni chiuso un negozio ogni quattro

Nell’arco degli ultimi undici anni ha chiuso i battenti il 25% dei negozi italiani. È quanto ricordato dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, nel corso…

12 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ortofrutta, export italiano su dell’1,6% nel I trimestre

Nel primo trimestre del 2024 l’ufficio studi di Fruitimpresa ha registrato un aumento dell’1,6% in volume delle esportazioni di prodotti ortofrutticoli italiani (+2,5% in valore)…

12 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dazi su auto elettriche, la Cina: «Difenderemo diritti delle nostre imprese»

La Cina «adotterà risolutamente tutte le misure necessarie per difendere con fermezza i diritti e gli interessi legittimi delle aziende cinesi». Cos’ il ministero del…

12 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia