Ue, il Parlamento europeo ha ratificato l’accordo di Parigi sul clima | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, il Parlamento europeo ha ratificato l’accordo di Parigi sul clima

La plenaria del Parlamento europeo ha ratificato l’accordo di Parigi sul clima. I voti a favore sono stati 610, quelli contrari 38. Gli astenuti sono stati 31. “Oggi l’Unione europea ha trasformato le ambizioni sul clima in azione per il clima L’accordo di Parigi è il primo di questo tipo e non sarebbe stato possibile senza l’Unione europea. Oggi abbiamo continuato a a dimostrare leadership e dato prova che, insieme, l’Unione europea porta risultati concreti”, ha commentato il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker. Il voto dell’Europarlamento dà il via libera all’entrata in vigore dell’accordo di Parigi.

 

Scrivi una replica

News

Expo 2030, Tajani: ««La candidatura di Roma deve poter contare sul sostegno coeso dell’Ue»

«Ho illustrato la candidatura di Roma e ho ricordato che si tratta dell’unica candidatura europea». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ascoltato dalle commissioni…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Gli obiettivi stabiliti nella Nadef potrebbero essere superati»

«I primi dati disponibili sull’andamento dell’economia evidenziano tendenze positive che lasciano ritenere che gli obiettivi stabiliti nella Nadef potrebbero essere raggiunti, se non superati». Così…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Ripristineremo tutto, ricostruiremo tutto»

«Ripristineremo tutto, ricostruiremo tutto». Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, oggi in visita nella regione di Kherson, occupata parzialmente dall’esercito russo.…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «Sui migranti mi aspetto passi avanti»

Sul dossier migranti «mi aspetto passi in avanti. Posso dire che sono soddisfatta della bozza di conclusioni, che chiede alla Commissione di precedere spedita». Così…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia