Germania, c’è stata un’esplosione nella zona portuale di Ludwigshafen | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania, c’è stata un’esplosione nella zona portuale di Ludwigshafen

Intorno alle ore 11, si è verificata un’esplosione nella zona portuale di Ludwigshafen utilizzata dal colosso chimico Basf, nel sudovest della Germania. Diverse persone sono rimaste ferite: nel dare la notizia, la televisione regionale pubblica SWR non ha precisato il numero dei feriti. Secondo l’agenzia di stampa ANSA che cita il sito della città, ci sarebbero anche alcuni dispersi. Non sono ancora chiari i motivi dell’esplosione. Basf ha temporaneamente sospeso le attività industriali dell’area per motivi di sicurezza. Dopo l’esplosione, le autorità hanno invitato i cittadini ha restare nelle proprie abitazioni, a chiudere porte e finestre e a spegnere gli eventuali impianti di aria condizionata e ventilazione.

 

Scrivi una replica

News

Israele-Hamas, Netanyahu autorizza invio delegazioni a Doha e al Cairo

«Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha conversato con il capo del Mossad David Barnea e con il capo dello Shin Bet Ronen Bar e li…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attacco russo nella notte in Ucraina, colpite strutture energetiche

Notte di massicci attacchi russi sull’Ucraina, che hanno colpito soprattutto le strutture energetiche, provocando danni importanti. «Durante la notte l’esercito russo ha lanciato un potente…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quirinale: «Il presidente Mattarella ha autorizzato il dl fiscale con il superbonus»

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha emanato il Dl con misure «in materia di agevolazioni fiscali di cui agli articoli 119 e 119-ter del…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Sviluppo e crescita con l’impegno sinergico di tutti»

«Lo sviluppo e la crescita economica sono risultati che, per essere raggiunti, sollecitano l’impegno sinergico di Istituzioni, associazioni e società civile». Così il presidente della…

29 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia