Mattarella: “Dobbiamo essere più competitivi e ricucire le fratture” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: “Dobbiamo essere più competitivi e ricucire le fratture”

“Nella globalizzazione e nella crescente interdipendenza, scopriamo sempre più che dobbiamo da un lato migliorare ed essere più competitivi, dall’altro condividere e ricucire le fratture sociali”. Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al direttore del settimanalePanorama, Giorgio Mulè, in occasione dell’incontro con il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, a Milano.
“Le locomotive devono procedere velocemente, il treno però non deve escludere. Insieme saremo più forti, sia sulla strada dell’eccellenza che su quella della giustizia sociale. Milano ne è certamente consapevole. La sua lunga storia lo dimostra e sono sicuro che continuerà a dare, come sta facendo, un contributo indispensabile alla qualità e alla bellezza italiana”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia