Governo, Juncker a Gentiloni: “Bruxelles continuerà ad essere al fianco dell’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Juncker a Gentiloni: “Bruxelles continuerà ad essere al fianco dell’Italia”

“La Commissione europea continuerà ad essere al fianco dell’Italia per sostenere il percorso di riforme e assicurare una rapida e completa ricostruzione delle aree colpite dal terremoto nei mesi scorsi”. Lo ha scritto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, nella sua lettera di “congratulazioni” al nuovo presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni. “L’avvio dell’attività del suo Governo giunge in un momento particolarmente importante della vita politica e istituzionale italiana e alla vigilia di appuntamenti cruciali a livello europeo in cui le istituzioni dell’Ue e i governi degli Stati membri saranno chiamati a far progredire una risposta comune e più solidale alle sfide della migrazione e della crescita, e a tracciare una prospettiva di rilancio del processo di integrazione europea”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Riunione d’urgenza del Consiglio di sicurezza Onu sulla Corea del Nord

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite terrà oggi pomeriggio una riunione d’urgenza a porte chiuse sulla Corea del Nord, che ha affermato di aver…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Marocco cancella i voli verso la Germania, Paesi Bassi e Regno Unito

Rabat sospende i voli verso Germania, Paesi Bassi e Regno Unito. Lo ha reso noto, via Twitter, Laila Mechbal, direttrice generale di Air Arabia in…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Buckingham Palace: “La regina dovrà stare a riposo. Cancellata la visita in Irlanda del Nord”

La regina Elisabetta dovrà sottoporsi ad un periodo di riposo. A comunicarlo è stato Buckingham Palace attraverso un comunicato, nel quale viene sottolineato che la…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 82,76 dollari al barile e Brent a 84,79 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 82,76 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 84,79 dollari.…

20 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia