Confcooperative: 18 milioni di italiani ricicleranno i regali di Natale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confcooperative: 18 milioni di italiani ricicleranno i regali di Natale

Confocooperative ha condotto un indagine sugli italiani che ricicleranno i regali di Natale e la stima è che saranno in 18 milioni a farlo. L’indagine è stata svolta su un campione rappresentativo ed eterogeneo di consumatori e dalla quale è emersa che cinque italiani su dieci regaleranno ad altri i regali ricevuti, due su dieci li ricambieranno in buoni da spendere nei negozi di acquisto mentre tre su dieci proveranno a rivendere i regali sui canali online. Tra i regali più riciclati, al primo posto si piazzano i generi alimentari con il 39% (vino, spumante, panettone e pandoro); segue al 26% vestiario invernale (sciarpe, guanti e cappelli), al 23% libri e DVD chiudono al 12% profumi e cosmetica. Infine, dall’indagine emerge che nonostante nel 2016 le tredicesime abbiano portato 3 miliardi di euro in più rispetto al 2015 (+0,7%), gli italiani concentreranno il reddito aggiuntivo per le spese personali e per rimpinguare risparmi.

 

Scrivi una replica

News

Colpo di Stato in Sudan, arrestato il primo ministro

Colpo di Stato in Sudan, dove i militari hanno arrestato il primo ministro Abdalla Hamdok, oltre ad alcuni membri civili del consiglio sovrano di transizione…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, casi in aumento anche in Germania

L’aumento dei contagi in Germania – il Robert Koch Institut ha segnalato una crescita dell’incidenza settimanale su 100 mila abitanti passata a 110,1 – sta…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia, record negativo lira dopo espulsione ambasciatori

La lira turca ha toccato un nuovo record negativo dopo l’espulsione ordinata dal presidente Recep Tayyip Erdogan di dieci ambasciatori occidentali nel paese, tra i…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A livello globale, 4,5 miliardi di persone sono iscritte ai social network»

Ad ottobre 2021, il numero degli utenti a livello mondiale dei social media ha raggiunto quota 4,5 miliardi. Lo rende noto rapporto Digital 2021 October…

25 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia