Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stretta sui visti per lavoratori stranieri, Trump: “Assumere prima gli americani”

Il presidente americano Donald Trump, ha firmato nella giornata di martedì 19 aprile, l’ordine esecutivo Buy American, Hire America, con il quale intende modificare l’assegnazione dei visti ‘H-1B’, che permettono alle società americane di assumere lavoratori stranieri dotati di specializzazioni in settori specifici. Secondo alcune previsioni, la mossa del presidente americano, andrebbe a penalizzare soprattutto i lavoratori stranieri nel settore dell’ hi-tech. “Al momento c’è un diffuso abuso di questi visti nel nostro sistema di immigrazione, fatto che consente che i lavoratori americani siano rimpiazzati da quelli provenienti da altri Paesi. Questi visti vengono assegnati come una lotteria, mentre dovrebbero essere consegnati solo a lavoratori molto qualificati e con alti stipendi, che non prenderebbero il posto degli americani”, ha dichiarato il presidente Donald Trump.

 

Scrivi una replica

News

Nato: Consiglio Atlantico convocato a Bruxelles il 14 e 15 febbraio

Il Consiglio Atlantico è stato convocato a Bruxelles per il 14 e 15 febbraio prossimi per discutere della situazione in Ucraina. Ad annunciarlo è stata…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: Meta reintegra Trump su Facebook e Instagram

Dopo la svolta di Twitter, anche Meta ha deciso di reintegrare Donald Trump su Facebook e Instagram. Per due anni gli account dell’ex presidente degli…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2022, 122 omicidi su 310 avvenuti in Italia hanno avuto come vittima una donna»

Nel 2022 la metà degli omicidi «sono avvenuti nell’ambito dei rapporti familiari e affettivi e una parte molto consistente, 122 su 310, vede come vittima…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ringraziamo i nostri alleati, ora serve essere rapidi per la fornitura dei nuovi carri armati»

«Ringrazio tutti i nostri alleati per la loro disponibilità a fornirci carri armati moderni e tanto necessari. La chiave ora è la velocità. La velocità di addestramento…

26 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia