Mogherini: “Le elezioni in Gran Bretagna non incidono sulla Brexit” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mogherini: “Le elezioni in Gran Bretagna non incidono sulla Brexit”

“Siamo ancora 28 e non 27, e così sarà per altri due anni e le elezioni in Gran Bretagna sono un affare interno che non hanno alcun effetto sui negoziati”. Lo ha detto l’Alto rappresentate Ue per la politica estera, Federica Mogherini, riferendosi alla Brexit. “Le regole sono già state definite e tutti i negoziati devono concludersi in due anni. Perdiamo un importante membro, ma temo che i britannici perderanno molto di più. Continuiamo a essere il primo mercato al mondo e la seconda area economica anche senza di loro. L’Ue continuerà a essere la potenza che è stata finora e un partner indispensabile nel mondo. C’è determinazione a continuare il processo di integrazione e i cittadini cominciano a capire che cosa c’è in ballo”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia