Editoria, il gruppo L’Espresso e Itedi si fondono: nasce GEDI | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria, il gruppo L’Espresso e Itedi si fondono: nasce GEDI

Giovedì 27 aprile 2017, l’assemblea degli azionisti del Gruppo L’Espresso ha approvato l’aumento di capitale che consente la fusione con Itedi, l’Italiana editrice SpA, proprietaria de La Stampa e del Il Secolo XIX.
Nella nota stampa diffusa dal gruppo editoriale L’Espresso si legge che “l’assemblea straordinaria, ritenendo opportuno esplicitare in modo distintivo la portata dell’operazione di integrazione con ITEDI, ha deliberato di modificare la denominazione della società in ‘GEDI Gruppo Editoriale SpA'”. “L’Assemblea – si legge ancora nella nota -, in esecuzione degli accordi intervenuti, aventi ad oggetto l’integrazione delle attività di ITEDI con quelle di Gruppo Espresso, ha deliberato l’aumento del numero dei componenti del Consiglio di amministrazione da 11 a 14, nominando consiglieri John Philip Elkann, Carlo Perrone e Elena Ciallie, con decorrenza dalla data di esecuzione dell’aumento di capitale”.

 

Scrivi una replica

News

Record mondiale per la nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi”: raggiunto il punto più a Sud di sempre

La nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi” dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS ha toccato il punto più a Sud nel Mare…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Solo lo 0,4% degli italiani maggiorenni ha compilato il testamento biologico»

Lo 0,4% degli italiani maggiorenni ha compilato il cosiddetto testamento biologico – ufficialmente: Dat, Disposizioni anticipate di trattamento –, che permette di decidere anticipatamente quali…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba: «In prima fase di contributi 120-140 carri armati»

«La coalizione dei carri armati ora ha 12 membri. Posso notare che nella prima ondata di contributi, le forze armate ucraine riceveranno tra i 120…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lula incontra Scholz: Chiuderemo accordo UE-Mercosur nel semestre

«Ci siederemo al tavolo delle trattative» con l’atteggiamento «più aperto possibile» per poter «chiudere l’accordo nel semestre». Così il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia