Banche, S&P: “La ripresa dell’Italia aiuta su Npl” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Banche, S&P: “La ripresa dell’Italia aiuta su Npl”

“La ripresa economica in Italia continuerà e ciò aiuterà gli sforzi delle banche a ristrutturare i propri bilanci ma questo processo sarà graduale perché potrebbero occorre altri quattro anni prima che il Pil italiano ritorni sui livelli pre-crisi”. È quanto emerge dal rapporto di Standard & Poor’s, sul settore bancario italiano. “Il debito pubblico al 130% del Pil “continuerà a pesare sulla capacità del governo di variare la propria politica di bilancio per sostenere la crescita”. E in “questo contesto dobbiamo vedere un ulteriore riduzione dei livelli di ‘non performing exposure’ prima di poter dire che i rischi per le banche italiane sono diminuiti”, si legge nel rapporto.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia