Eurozona, Bce: «Aumento occupazione sosterrà la crescita dei consumi privati» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, Bce: «Aumento occupazione sosterrà la crescita dei consumi privati»

«L’aumento dell’occupazione dovrebbe continuare a sostenere una solida crescita dei consumi privati». Lo scrive la BCE, la Banca centrale europea, nel suo ultimo bollettino economico. La BCE sottolinea che, mentre i dati recenti sul commercio al dettaglio e sulle immatricolazioni di nuove autovetture indicano che la crescita congiunturale della spesa per consumi proseguirà nel secondo trimestre dell’anno, seppur su livelli leggermente inferiori, «altri indicatori sono coerenti con il perdurare di una robusta dinamica dei consumi». Secondo la BCE, «gli ultimi risultati delle indagini mostrano i miglioramenti in atto nel mercato del lavoro, che dovrebbero continuare a sostenere il reddito aggregato e, quindi, la spesa per consumi».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale, le persone contagiate hanno superato i 244,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 244.672.417. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Figliuolo: «Stiamo riscoprendo la normalità grazie ai vaccini»

«Stiamo riscoprendo la normalità grazie all’effetto di una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi proteggere oltre 46,5 milioni di italiani, che…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pechino: «Taiwan non ha diritto di partecipare all’Onu»

Nonostante l’uso di toni concilianti al momento opportuno, il rapporto di Pechino con il resto del mondo occidentale sembra farsi sempre più complicato. Al di…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Polonia, Corte UE infligge multa da un milione di euro al giorno

La Corte di giustizia dell’UE ha condannato la Polonia a pagare alla Commissione europea una penalità giornaliera pari a un milione di euro per non…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia