Made in Italy: FabricUp accende il Natale romano di Etsy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Made in Italy: FabricUp accende il Natale romano di Etsy

Artigianato, collezionismo, arte, creatività. Un week end per conoscere nuovi brand in un market che celebra le produzioni handmade di qualità. Per la prima volta a Roma, sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 si terrà Etsy Made in Italy nella suggestiva location del Lanificio in via di Pietralata 159 – 159A. Un’iniziativa nazionale della piattaforma e – commerce attiva in tutto il mondo che vuole valorizzare l’artigianato nelle città della penisola.
In contemporanea, in quattordici città italiane, da Como a Catania, l’evento attirerà appassionati e curiosi e sarà l’occasione per mettere in contatto gli acquirenti e oltre duecento creativi di Etsy. Per un week end si passerà dal virtuale al reale per toccare stoffe, ammirare gioielli, indossare abiti e accessori, maneggiare materiali e oggetti con cui arredare casa. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere la qualità degli articoli targati Made in Italy e trovare oggetti unici e originali per i regali di Natale.
Non solo: potranno assistere in tempo reale alla creazione dei prodotti, imparare tecniche per personalizzarli, partecipare a workshop e far divertire i bambini e le bambine con laboratori dedicati all’infanzia. L’evento romano, patrocinato dal Municipio Roma IV, vedrà la presenza di ventuno brand tra artigiani e creator, tutti provenienti dal Lazio. Tutti scelti da FabricUp, organizzatore di Etsy Made in Italy Roma, che ha lanciato una call estiva. Su oltre ottanta richieste di partecipazione, FabricUp ha voluto, nella selezione, premiare l’originalità delle idee e la qualità dei prodotti. Il market aprirà sabato 1 dicembre dalle ore 15,00 alle 21,00 e domenica 2 dicembre dalle ore 10,00 alle 19,00. Oltre creazioni e prodotti, Etsy Made in Italy Roma metterà a disposizione competenze e artigiani nell’Area Workshop e nell’Area kids, rese possibili grazie ad alcuni tra gli sponsor tecnici quali Alfis, Brico Risparmio, Di Lana e altre storie, La Biscotteria Ladispoli, La Casa del Bottone, Janome, The Color Soup, Taxi Gaetano.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Brasile, partito laburista chiede l’interdizione del presidente Bolsonaro

Il partito democratico laburista brasiliano, ha presentato alla procura generale una richiesta di interdizione del presidente Jair Bolsonaro per incapacità mentale. «Durante la pandemia di…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il vaccino Sputnik V sarà prodotto in Italia

«Firmato il primo accordo in Europa tra il fondo governativo russo e la società Adienne Pharma&Biotech per la produzione in Italia del vaccino Sputnik V».…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 2,6 milioni di morti in tutto il mondo

Stando ai dati della John Hopkins University, a livello globale, i contagi hanno raggiunto quota 117.148.248 e i morti 2.600.063. In America Latina e nei…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: «I vaccinati potranno stare al chiuso senza mascherina»

Nelle nuove linee guida pubblicate dai Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie emerge che le persone che hanno ricevuto entrambe le…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia