Made in Italy: FabricUp accende il Natale romano di Etsy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Made in Italy: FabricUp accende il Natale romano di Etsy

Artigianato, collezionismo, arte, creatività. Un week end per conoscere nuovi brand in un market che celebra le produzioni handmade di qualità. Per la prima volta a Roma, sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 si terrà Etsy Made in Italy nella suggestiva location del Lanificio in via di Pietralata 159 – 159A. Un’iniziativa nazionale della piattaforma e – commerce attiva in tutto il mondo che vuole valorizzare l’artigianato nelle città della penisola.
In contemporanea, in quattordici città italiane, da Como a Catania, l’evento attirerà appassionati e curiosi e sarà l’occasione per mettere in contatto gli acquirenti e oltre duecento creativi di Etsy. Per un week end si passerà dal virtuale al reale per toccare stoffe, ammirare gioielli, indossare abiti e accessori, maneggiare materiali e oggetti con cui arredare casa. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere la qualità degli articoli targati Made in Italy e trovare oggetti unici e originali per i regali di Natale.
Non solo: potranno assistere in tempo reale alla creazione dei prodotti, imparare tecniche per personalizzarli, partecipare a workshop e far divertire i bambini e le bambine con laboratori dedicati all’infanzia. L’evento romano, patrocinato dal Municipio Roma IV, vedrà la presenza di ventuno brand tra artigiani e creator, tutti provenienti dal Lazio. Tutti scelti da FabricUp, organizzatore di Etsy Made in Italy Roma, che ha lanciato una call estiva. Su oltre ottanta richieste di partecipazione, FabricUp ha voluto, nella selezione, premiare l’originalità delle idee e la qualità dei prodotti. Il market aprirà sabato 1 dicembre dalle ore 15,00 alle 21,00 e domenica 2 dicembre dalle ore 10,00 alle 19,00. Oltre creazioni e prodotti, Etsy Made in Italy Roma metterà a disposizione competenze e artigiani nell’Area Workshop e nell’Area kids, rese possibili grazie ad alcuni tra gli sponsor tecnici quali Alfis, Brico Risparmio, Di Lana e altre storie, La Biscotteria Ladispoli, La Casa del Bottone, Janome, The Color Soup, Taxi Gaetano.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia