Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30

Mercoledì 21 novembre, dopo la replica pomeridiana de “La Classe” (uno spettacolo di Vincenzo Manna, regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico e Giulia Paoletti, in scena dal 13 novembre al 25 novembre 2018), presso il Teatro Sala Umberto di Roma, si svolgerà un incontro con i partner del progetto per parlare di accoglienza e integrazione. Al dibattito, infatti, parteciperanno Amnesty International, Tecnè, Baobab Experience, Istituto Cine Tv di Roma “Rossellini”. L’appuntamento è alle 19.30 e a dare il via all’incontro sarà Andrea Paolotti, attore e responsabile del progetto scuola La Classe. Il resto della scaletta prevede alle ore 19.35 Ilaria Masinara, Campaign Manager per la migrazione e la discriminazione di Amnesty International, alle ore 19.45 Tecnè illustrerà i risultati del “Rapporto degli adolescenti italiani” con la diversità, anticipando il tema della nuova indagine. Alle 19.55 prenderà la parola Valerio Bevacqua, attivista di Baobab Experience, con due ospiti del campo. Alle 20.10 interverrà una delegazione degli studenti dell’istituto Cine Tv di Roma “Rossellini” che hanno partecipato al progetto-scuola “La Classe”. Ore 20.20, conclusione e domande.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia