Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30

Mercoledì 21 novembre, dopo la replica pomeridiana de “La Classe” (uno spettacolo di Vincenzo Manna, regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico e Giulia Paoletti, in scena dal 13 novembre al 25 novembre 2018), presso il Teatro Sala Umberto di Roma, si svolgerà un incontro con i partner del progetto per parlare di accoglienza e integrazione. Al dibattito, infatti, parteciperanno Amnesty International, Tecnè, Baobab Experience, Istituto Cine Tv di Roma “Rossellini”. L’appuntamento è alle 19.30 e a dare il via all’incontro sarà Andrea Paolotti, attore e responsabile del progetto scuola La Classe. Il resto della scaletta prevede alle ore 19.35 Ilaria Masinara, Campaign Manager per la migrazione e la discriminazione di Amnesty International, alle ore 19.45 Tecnè illustrerà i risultati del “Rapporto degli adolescenti italiani” con la diversità, anticipando il tema della nuova indagine. Alle 19.55 prenderà la parola Valerio Bevacqua, attivista di Baobab Experience, con due ospiti del campo. Alle 20.10 interverrà una delegazione degli studenti dell’istituto Cine Tv di Roma “Rossellini” che hanno partecipato al progetto-scuola “La Classe”. Ore 20.20, conclusione e domande.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Paolo Figliuolo nominato Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19

«Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19». Lo rende noto…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ex presidente Sarkozy condannato a tre anni

L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato oggi a tre anni, di cui due con la condizionale, per lo scandalo delle intercettazioni. Tra le…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

È morto l’ex segretario generale della Uil, Pietro Larizza

Il segretario generale della Uil dal 1992 al 2000, Pietro Larizza, è morto all’età di 85 anni. Lo ha reso noto il sindacato attraverso una…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, due nuove accuse contro San Suu Kyi

Violazione delle legge sulla comunicazione e incitamento al disordine pubblico. Queste sono le due nuove accuse rivolte alla leader birmana deposta dal colpo di stato…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia