Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30

Mercoledì 21 novembre, dopo la replica pomeridiana de “La Classe” (uno spettacolo di Vincenzo Manna, regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico e Giulia Paoletti, in scena dal 13 novembre al 25 novembre 2018), presso il Teatro Sala Umberto di Roma, si svolgerà un incontro con i partner del progetto per parlare di accoglienza e integrazione. Al dibattito, infatti, parteciperanno Amnesty International, Tecnè, Baobab Experience, Istituto Cine Tv di Roma “Rossellini”. L’appuntamento è alle 19.30 e a dare il via all’incontro sarà Andrea Paolotti, attore e responsabile del progetto scuola La Classe. Il resto della scaletta prevede alle ore 19.35 Ilaria Masinara, Campaign Manager per la migrazione e la discriminazione di Amnesty International, alle ore 19.45 Tecnè illustrerà i risultati del “Rapporto degli adolescenti italiani” con la diversità, anticipando il tema della nuova indagine. Alle 19.55 prenderà la parola Valerio Bevacqua, attivista di Baobab Experience, con due ospiti del campo. Alle 20.10 interverrà una delegazione degli studenti dell’istituto Cine Tv di Roma “Rossellini” che hanno partecipato al progetto-scuola “La Classe”. Ore 20.20, conclusione e domande.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, via libera del Cts a tamponi rapidi nelle scuole italiane

Il CTS, il Comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera alla possibilità di effettuare tamponi rapidi nelle scuole italiane «ai fini esclusivi di screening è possibile…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Guterres: «Dobbiamo agire adesso, altrimenti rischiamo recessione globale»

«Se non agiamo ora, abbiamo davanti una recessione globale che potrebbe spazzare via decenni di sviluppo e rendere completamente fuori portata l’Agenda 2030». Così il…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tensioni Armenia-Azerbaigian, «intensi combattimenti»

Proseguono gli scontri tra Armenia e Azerbaigian nonostante i ripetuti appelli al cessate il fuoco. In particolare, riporta la Tass, l’Azerbaigian riferisce che tra ieri…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save the Children: «La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani»

La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani. Secondo Save the Children, negli ultimi sei mesi il numero di minori in condizioni di insicurezza…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia