Eurozona, Draghi: «Stop al Quantitative easing a partire da dicembre 2018» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, Draghi: «Stop al Quantitative easing a partire da dicembre 2018»

Stop al Quantitative easing, a partire dal 2018. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, intervenendo al Parlamento europeo. «I recenti sviluppi confermano le valutazioni del board sulle prospettive a medio termine dell’inflazione». Per questo motivo, e se i dati in arrivo confermeranno le valutazioni, «gli acquisti di asset (ovvero il Quantitative easing, ndr) si fermeranno a dicembre 2018». Contemporaneamente, ha aggiunto Draghi, «le incertezze chiedono pazienza, prudenza e persistenza nel calibrare la nostra politica monetaria», pertanto uno «stimolo significativo è ancora richiesto».

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia