Brexit, Barnier: «L’attuale accordo è l’unico possibile» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, Barnier: «L’attuale accordo è l’unico possibile»

«L’attuale accordo Brexit sul tavolo è l’unico accordo possibile». Lo ha affermato il capo negoziatore Ue per la Brexit, Michel Barnier, alla miniplenaria del Parlamento europeo. «Ora è il momento della ratifica dei Parlamenti a partire da quello britannico ed il momento di assumersi la propria responsabilità», ha aggiunto Barnier, sottolineando che «il voto del parlamento britannico impegnerà il futuro del Regno Unito ed io rispetterò tale dibattito parlamentare democratico».«L’Ue adotterà lo stesso atteggiamento” avuto nel precedente negoziato e che non c’è stata e non ci sarà mai aggressività o una volontà di rivalsa, né da parte mia alcuna volontà punitiva. Dunque continueremo a lavorare con il Regno Unito e non contro il Regno Unito per costruire il futuro partenariato e per il rispetto dovuto ad un grande Paese che resterà nostro amico, nostro partner nostro alleato», ha concluso Barnier.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rivista leggermente al ribasso la crescita economica del quarto trimestre

Nel quarto trimestre del 2024, il PIL, il Prodotto interno lordo, degli Stati Uniti è cresciuto del 3,2% su base trimestrale. Lo ha reso noto…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terrorismo, l’Intelligence italiana: «Il nostro Paese è ancora al centro delle minacce»

Tra i dossier, al centro dell’attenzione dell’intelligence italiana, c’è ovviamente il terrorismo, con l’Italia che rimane un «potenziale bersaglio per la sua centralità nel mondo…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il funerale del dissidente Alexei Navalny si celebrerà il 1° marzo a Mosca

Nelle ultime ore, su X, la portavoce del team Navalny ha fatto sapere che la cerimonia funebre per il dissidente si svolgerà venerdì alle 14…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024. In Michigan Biden fa i conti con il fronte “uncommitted”

Tutto secondo copione. Tanto Joe Biden quanto Donald Trump hanno vinto agevolmente le primarie del Michigan, dove si è votato nella giornata di ieri. L’ex…

28 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia