Stati Uniti annunciano nuove sanzioni contro la Russia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti annunciano nuove sanzioni contro la Russia

Gli Stati Uniti hanno annunciato nuove sanzioni contro la Russia, motivandole con una prolungata inosservanza delle norme internazionali. La Casa Bianca ha però deciso di porre fine a sanzioni contro alcune industrie russe, come il colosso della produzione di alluminio Rusal. Le nuove misure restrittive annunciate dal tesoro americano riguardano alcune entità legate al “Project Lakhta”, un piano legato alla Internet Research Agency, la famigerata agenzia guidata dai servizi russi e coinvolta nelle interferenze sulle elezioni presidenziali americane del 2016. Colpiti dalle sanzioni anche alcuni funzionari dell’agenzia di intelligence Gru e dei servizi segreti dell’esercito russo, accusati di aver coordinato una serie di cyber attacchi contro l’Agenzia mondiale anti-doping, l’Organizzazione per il divieto delle armi chimiche e altre organizzazioni internazionali. Nel mirino anche Alexander Petrov e Ruslan Boshirov, gli 007 ritenuto responsabili dell’attacco con agenti chimici nel Regno Unito ai danni di Sergei Skripal e sua figlia Yulia.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, principe di Svezia e sua moglie sono positivi

Il principe di Svezia, Carlo Filippo (41 anni) e sua moglie, sono risultati positivi al coronavirus. I contagi in Svezia continuano a salire e tra…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «Decisione su sci è di competenza nazionale»

«La decisione sull’attività sciistica è di competenza nazionale, non europea. Occorre prudenza nel revocare le misure anti-Covid perché questo può provocare la recrudescenza del virus».…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 60milioni di casi nel mondo

Sono 60.392.439 i casi di coronavirus accertati a livello globale dall’inizio della pandemia, con 1.421.308  decessi e 38.704.717 guariti. Lo ha reso noto la John…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa oltre 2400 morti nelle ultime 24 ore

Sono oltre 2400 le morti causate negli Usa nelle ultime 24 dal Covid. Si tratta del bilancio peggiore degli ultimi sei mesi. Il Paese ha…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia