Parigi: in fiamme Notre-Dame, crolla la guglia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Parigi: in fiamme Notre-Dame, crolla la guglia

Da circa le 19 è scoppiato un incendio nella chiesa di Notre-Dame di Parigi, luogo simbolo della capitale francese, visitato ogni anno da milioni di turisti europei e non solo. L’incendio – mentre scriviamo i vigili del fuoco sono ancora all’opera per cercare di domare le fiamme – sta interessando tutta la cattedrale e intorno alle 20 è crollata la guglia. Da qualche minuto – poco prima delle 23 – le autorità francesi hanno affermato che la struttura della cattedrale può considerarsi «salva»: in precedenza si era temuto un crollo di più ampie proporzioni. Da alcune settimane erano in corso lavori di ristrutturazione, ma non è chiaro cosa abbia potuto provocare l’incendio: al momento si sta trattando il caso come «incidente». Decine di persone sono nei pressi dell’area ad osservare l’evoluzione della situazione.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, positivo il presidente del Parlamento iraniano

Mohammad Bagher Qalilbaf, presidente del Parlamento iraniano, è attualmente in quarantena dopo esser risultato positivo al coronavirus.…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia