Parigi: in fiamme Notre-Dame, crolla la guglia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Parigi: in fiamme Notre-Dame, crolla la guglia

Da circa le 19 è scoppiato un incendio nella chiesa di Notre-Dame di Parigi, luogo simbolo della capitale francese, visitato ogni anno da milioni di turisti europei e non solo. L’incendio – mentre scriviamo i vigili del fuoco sono ancora all’opera per cercare di domare le fiamme – sta interessando tutta la cattedrale e intorno alle 20 è crollata la guglia. Da qualche minuto – poco prima delle 23 – le autorità francesi hanno affermato che la struttura della cattedrale può considerarsi «salva»: in precedenza si era temuto un crollo di più ampie proporzioni. Da alcune settimane erano in corso lavori di ristrutturazione, ma non è chiaro cosa abbia potuto provocare l’incendio: al momento si sta trattando il caso come «incidente». Decine di persone sono nei pressi dell’area ad osservare l’evoluzione della situazione.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia