Iran: «Petroliera britannica verrà rilasciata a giorni» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iran: «Petroliera britannica verrà rilasciata a giorni»

Abbas Mousavi, portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, ha reso noto che la petroliera britannica Stena Impero, sequestrata a luglio dai Pasdaran nel Golfo Persico, verrà rilasciata nei prossimi giorno dopo che verrano fatte delle procedure burocratiche che la riguardano. La nave era stata sequestrata per violazione delle leggi marittime internazionali, due settimane dopo il sequestro a Gibilterra della superpetroliera iraniana Grace 1, sospettata di voler trasportare il suo carico di 2,1 mln di barili di greggio in Siria malgrado le sanzioni. La nave cisterna di Teheran, poi ribattezza Adrian Darya 1, è stata rilasciata il mese scorso e secondo Usa e Gran Bretagna ha poi consegnato il petrolio a Damasco, nonostante le assicurazioni che non lo avrebbe fatto.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia