Coronavirus, sei persone sono state contagiate in Lombardia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, sei persone sono state contagiate in Lombardia

Sei persone sono risultate positive ai test per il nuovo coronavirus – Covid-19 –, in Italia. A Codogno, in provincia di Lodi, un uomo di 38 anni è in condizioni particolarmente gravi. Ha contagiato anche la moglie – una donna, incinta di 8 mesi – e un conoscente. Ricoverato all’ospedale di Codogno in terapia intensiva – la moglie e il conoscente sono all’ospedale Sacco di Milano –, l’uomo non è stato in Cina nell’ultimo periodo: ha incontrato più volte un amico che invece era tornato dal Paese asiatico il 21 gennaio, risultato negativo ai test. Quindi non è chiaro chiaro come il 38enne, dirigente all’Unilever, possa aver contratto la malattia. Martedì si è presentato volontariamente in ospedale, con sintomi influenzali. Avendo dichiarato di non essere stato in Cina, i medici non lo hanno sottoposto al test per il Covid-19, preferendo farlo tornare a casa con una terapia antibiotica. Ci sono poi altre tre persone positive, intorno ai 40 anni, che si sono recate all’ospedale di Codogno nella notte tra giovedì e venerdì con «quadri di polmonite importanti». Sono in isolamento.

 

Scrivi una replica

News

Copasir, Guerini eletto presidente

Lorenzo Guerini, deputato del Partito democratico, è stato eletto presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, deputato a vigilare sull’operato dei…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Attacco con un drone di Kiev nella regione russa di Kursk»

Un drone ucraino ha attaccato un aeroporto nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina. Lo ha reso noto il suo governatore dopo che…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, approvata la legge che vieta il sesso fuori dal matrimonio

 Il Parlamento indonesiano ha approvato degli emendamenti legislativi che vietano il sesso prematrimoniale e apportano altre modifiche significative al Codice penale del Paese. Gli atti…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fitch: «Tagliate stime del Pil mondiale: migliora l’Italia»

«Il mondo nel 2023 ‘rallenta’. Infatti il Pil a causa dell’intensificarsi della lotta all’inflazione da parte delle banche centrali e del deterioramento delle prospettive del…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia