Coronavirus, sei persone sono state contagiate in Lombardia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, sei persone sono state contagiate in Lombardia

Sei persone sono risultate positive ai test per il nuovo coronavirus – Covid-19 –, in Italia. A Codogno, in provincia di Lodi, un uomo di 38 anni è in condizioni particolarmente gravi. Ha contagiato anche la moglie – una donna, incinta di 8 mesi – e un conoscente. Ricoverato all’ospedale di Codogno in terapia intensiva – la moglie e il conoscente sono all’ospedale Sacco di Milano –, l’uomo non è stato in Cina nell’ultimo periodo: ha incontrato più volte un amico che invece era tornato dal Paese asiatico il 21 gennaio, risultato negativo ai test. Quindi non è chiaro chiaro come il 38enne, dirigente all’Unilever, possa aver contratto la malattia. Martedì si è presentato volontariamente in ospedale, con sintomi influenzali. Avendo dichiarato di non essere stato in Cina, i medici non lo hanno sottoposto al test per il Covid-19, preferendo farlo tornare a casa con una terapia antibiotica. Ci sono poi altre tre persone positive, intorno ai 40 anni, che si sono recate all’ospedale di Codogno nella notte tra giovedì e venerdì con «quadri di polmonite importanti». Sono in isolamento.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, medici Gran Bretagna: “Servizi di pronto soccorso al collasso”

I medici della Gran Bretagna lanciano l’allarme dopo l’alto numero di contagi registrati nelle ultime 24 ore: “I reparti di pronto soccorso sono al collasso,…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 104 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 104 punti.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 85,7 dollari al barile e Brent a 83,4 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 85,7 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,4 dollari.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, almeno 25 vittime per piogge torrenziali

Sono almeno 25 le vittime causate dalle piogge torrenziali che hanno colpito il sud-ovest dell’India, provocando smottamenti di terreno e inondazioni.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia