Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia

Il bilancio (aggiornato) recita: sette vittime e quattro nuovi contagi – contagi che sommati ai precedenti fanno 283 persone risultate positive al nuovo coronavirus in Italia: il computo include anche le sette vittime e il ricercatore guarito e poi dimesso dallo Spallazani nei giorni scorsi –, due dei quali in Toscana, uno a Palermo (una turista bergamasca in vacanza nel capoluogo siciliano) e uno in Liguria. A livello mondiale, i contagi hanno superato le 80mila unità. Il rilevamento condotto in tempo reale dall’università americana Johns Hopkins sostiene che i contagi accertati finora sono quasi 80.300. Circa 78mila solo nella Cina continentale. La donna originaria di Bergamo è stata ricoverata all’ospedale Cervello. Si trova in quarantena. Stessa misura disposta anche per il gruppo di amici che viaggiava con lei e le persone con le quali hanno avuto dei contatti. Diventano così sette le regioni dove sono stati registrati dei casi di coronavirus. Al momento, i ricoverati in ospedale con sintomi sono complessivamente 109, quelli in terapia intensiva 29 e quelli in isolamento domiciliare 137. Intanto sono state decise alcune misure per provare a contenere la diffusione del virus: sospesi i test per la patente in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Sospese anche le gite scolastiche fino al 15 marzo – previsto il rimborso per chi ha già pagato – e le scuole chiuse per l’emergenza potranno attivare «modalità di didattica a distanza».

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, peggiorano le aspettative di inflazione. Il sondaggio della BCE

Secondo l’ultimo sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea (Risultati dell’indagine della BCE sulle aspettative dei consumatori) su un campione di 19 mila adulti di undici…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, confermata la recessione a fine 2023

L’istituto federale di statistica Destatis ha confermato la recessione dell’economia tedesca alla fine del 2023. Nel IV trimestre, infatti, il Prodotto Interno Lordo della Germania…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le politiche monetarie della Bce sono dipendenti solo dai dati»

«La BCE è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ex Ilva, Meloni: «Il governo non intende nazionalizzarla»

L’intento del governo non è «statalizzare l’Ilva, credo che ci sia margine per trovare investitori che abbiano interesse a far viaggiare la società. Vorrei fare…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia