Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia

Il bilancio (aggiornato) recita: sette vittime e quattro nuovi contagi – contagi che sommati ai precedenti fanno 283 persone risultate positive al nuovo coronavirus in Italia: il computo include anche le sette vittime e il ricercatore guarito e poi dimesso dallo Spallazani nei giorni scorsi –, due dei quali in Toscana, uno a Palermo (una turista bergamasca in vacanza nel capoluogo siciliano) e uno in Liguria. A livello mondiale, i contagi hanno superato le 80mila unità. Il rilevamento condotto in tempo reale dall’università americana Johns Hopkins sostiene che i contagi accertati finora sono quasi 80.300. Circa 78mila solo nella Cina continentale. La donna originaria di Bergamo è stata ricoverata all’ospedale Cervello. Si trova in quarantena. Stessa misura disposta anche per il gruppo di amici che viaggiava con lei e le persone con le quali hanno avuto dei contatti. Diventano così sette le regioni dove sono stati registrati dei casi di coronavirus. Al momento, i ricoverati in ospedale con sintomi sono complessivamente 109, quelli in terapia intensiva 29 e quelli in isolamento domiciliare 137. Intanto sono state decise alcune misure per provare a contenere la diffusione del virus: sospesi i test per la patente in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Sospese anche le gite scolastiche fino al 15 marzo – previsto il rimborso per chi ha già pagato – e le scuole chiuse per l’emergenza potranno attivare «modalità di didattica a distanza».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, medici Gran Bretagna: “Servizi di pronto soccorso al collasso”

I medici della Gran Bretagna lanciano l’allarme dopo l’alto numero di contagi registrati nelle ultime 24 ore: “I reparti di pronto soccorso sono al collasso,…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 104 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 104 punti.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 85,7 dollari al barile e Brent a 83,4 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 85,7 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 83,4 dollari.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, almeno 25 vittime per piogge torrenziali

Sono almeno 25 le vittime causate dalle piogge torrenziali che hanno colpito il sud-ovest dell’India, provocando smottamenti di terreno e inondazioni.…

18 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia