Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, quattro nuovi contagi e un’altra vittima in Italia

Il bilancio (aggiornato) recita: sette vittime e quattro nuovi contagi – contagi che sommati ai precedenti fanno 283 persone risultate positive al nuovo coronavirus in Italia: il computo include anche le sette vittime e il ricercatore guarito e poi dimesso dallo Spallazani nei giorni scorsi –, due dei quali in Toscana, uno a Palermo (una turista bergamasca in vacanza nel capoluogo siciliano) e uno in Liguria. A livello mondiale, i contagi hanno superato le 80mila unità. Il rilevamento condotto in tempo reale dall’università americana Johns Hopkins sostiene che i contagi accertati finora sono quasi 80.300. Circa 78mila solo nella Cina continentale. La donna originaria di Bergamo è stata ricoverata all’ospedale Cervello. Si trova in quarantena. Stessa misura disposta anche per il gruppo di amici che viaggiava con lei e le persone con le quali hanno avuto dei contatti. Diventano così sette le regioni dove sono stati registrati dei casi di coronavirus. Al momento, i ricoverati in ospedale con sintomi sono complessivamente 109, quelli in terapia intensiva 29 e quelli in isolamento domiciliare 137. Intanto sono state decise alcune misure per provare a contenere la diffusione del virus: sospesi i test per la patente in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Sospese anche le gite scolastiche fino al 15 marzo – previsto il rimborso per chi ha già pagato – e le scuole chiuse per l’emergenza potranno attivare «modalità di didattica a distanza».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, 42 nuovi casi in Cina

Nelle ultime 24 ore la Cina ha registrato 42 nuovi casi di contagi da Covid-19. I casi contagi totali da inizio epidemia è di 81.907:…

10 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: «La prossima sfida è il Fondo per la rinascita»

«Con 500 miliardi i paesi europei si coordinano per una politica economica che affianchi quella monetaria della Bce. È un primo passo, ma è anche…

10 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Trump: «Paese riaprirà molto presto»

«Se tutto va come speriamo riapriremo il Paese molto, molto, molto presto, lo spero». Lo ha detto il presidente americano, Donald Trump, in un briefing…

10 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, più di 16mila morti negli Usa e più di 460mila contagi

Continuano a salire le vittime da coronavirus negli Stati Uniti, dove ora si contano più di 16mila morti. Secondo la Johns Hopkins, gli Usa contano…

10 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia