Coronavirus, i contagiati sono circa 530 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, i contagiati sono circa 530

«In Lombardia ci sono 37 persone guarite su 305 contagiate», a comunicare il dato è stato il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, tracciando un bilancio parziale del numero dei contagiati dal nuovo coronavirus – complessivamente sono 528, con i contagi confermati dall’ISS ad oggi che sono 282 – e delle vittime (14) e dei tamponi effettuati dalle autorità sanitarie: dall’inizio dell’emergenza, ne sono stati fatti 11.085. La maggior parte dei quali in Lombardia (3.320) dove si trova il focolaio. L’unico presente in Italia, ha precisato Walter Ricciardi, membro del Consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della Sanità e consulente del ministro della Salute. «In Italia abbiamo un focolaio e mezzo: quello in bassa Lombardia e quello più piccolo in Veneto che siamo riusciti a ricollegare a quello lombardo», ha detto. Ai 37 pazienti guariti della Lombardia, vanno aggiunti anche i tre pazienti dimessi nel Lazio e i due in Sicilia. Casi che dimostrano che dal nuovo coronavirus si può guarire ne abbiamo anche in Italia, dunque. Tra quelli che ancora risultato positivi ai test, non tutti sono ricoverati presso strutture ospedaliere: 474 sono in assistenza; 278 in isolamento domiciliare, 159 ricoverati con sintomi e 37 in terapia intensiva. Questi sono i dati, regione-per-regione, nel dettaglio: Lombardia (305), Veneto (98), Emilia-Romagna (97), Liguria (11), Lazio (3), Sicilia (3, di cui 2 guariti), 2 in Toscana, Campania, Piemonte, uno in provincia di Bolzano e uno in Abruzzo.

 

Scrivi una replica

News

Biden all’Onu: «Rimanere vigili sulla minaccia del terrorismo»

«Dobbiamo anche rimanere vigili sulla minaccia del terrore, che il terrorismo pone a tutte le nostre nazioni, che provenga da regioni lontane del mondo o…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnnr, Draghi: «Determinati a prevenire qualsiasi tentativo di frodi e infiltrazioni criminale»

«L’arrivo dei fondi del Next generation Eu è una grande sfida per tutti i Paesi europei e in particolare per l’Italia». Lo ha scritto il…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden all’Onu: «Decennio decisivo per il nostro mondo»

«È un decennio decisivo per il nostro mondo». Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo primo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corte europea dei diritti umani: «Mosca responsabile della morte dell’ex spia Alexander Litvinenko»

La Russia è responsabile dell’assassinio dell’ex agente del Kgb, Alexander Litvinenko, ucciso tramite polonio a Londra nel 2006. Lo sostiene la Corte europea dei diritti…

21 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia