Eni, Descalzi: «Il gruppo punterà sulle energie rinnovabili» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eni, Descalzi: «Il gruppo punterà sulle energie rinnovabili»

«Un passo fondamentale». L’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi ha definito così la strategia della compagnia per i prossimi «trent’anni». Quali sono i principali obiettivi di Eni? Un aumento della produzione – l’incremento annuo stimato è del 3,5% annuo al 2025 –, un taglio dell’80% delle emissioni di Co2, sempre entro il 2025, la riduzione «dell’impronta carbonica del portafoglio», sostituita dalla produzione di gas che rappresenterà l’85% del totale entro il 2050. Eni intende puntare anche sull’energia rinnovabile, che arriverà a toccare una potenza installata di 55 Gw al 2050. Altro target: riuscire, al termine del piano, a stoccare Co2 per un totale di oltre 40 milioni di tonnellate annue.

 

Scrivi una replica

News

Iraq, continua la crisi di governo: si ritira anche Zurfi

Lo scorso 7 marzo il presidente iracheno, Barham Saleh, aveva nominato come primo ministro Adnan Zurfi, ma quest’ultimo si ha rifiutato l’incarico. Saleh a subito…

9 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, sospesi tutti i campionati italiani di pallavolo: non ci saranno vincitori, promozioni e retrocessioni

Dopo il rugby, anche la pallavolo italiana annulla la stagione senza vincitori, promozioni e retrocessioni. Il consiglio federale della Fipav, presieduto da Bruno Cattaneo, ha…

9 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Affermazione vergognosa e inaccettabile quella del quotidiano Die Welt»

«Un’affermazione vergognosa e inaccettabile. Spero che il governo tedesco ne prenda le distanze. L’Italia piange oggi le vittime del Coronavirus, ma ha pianto e piange…

9 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, ancora 2mila decessi in 24 ore negli Usa. I morti totali sono più di 14mila

Continuano a salire in maniera drastica le morti negli Stati Uniti causate dal coronavirus. Infatti, anche nelle ultime 24 ore si sono registrati quasi 2mila…

9 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia