Eni, Descalzi: «Il gruppo punterà sulle energie rinnovabili» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eni, Descalzi: «Il gruppo punterà sulle energie rinnovabili»

«Un passo fondamentale». L’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi ha definito così la strategia della compagnia per i prossimi «trent’anni». Quali sono i principali obiettivi di Eni? Un aumento della produzione – l’incremento annuo stimato è del 3,5% annuo al 2025 –, un taglio dell’80% delle emissioni di Co2, sempre entro il 2025, la riduzione «dell’impronta carbonica del portafoglio», sostituita dalla produzione di gas che rappresenterà l’85% del totale entro il 2050. Eni intende puntare anche sull’energia rinnovabile, che arriverà a toccare una potenza installata di 55 Gw al 2050. Altro target: riuscire, al termine del piano, a stoccare Co2 per un totale di oltre 40 milioni di tonnellate annue.

 

1 Commento per “Eni, Descalzi: «Il gruppo punterà sulle energie rinnovabili»”

Scrivi una replica

News

Europee, il 23 maggio confronto televisivo tra Meloni e Schlein

Ancora una manciata di giorni e poi ci sarà il tanto atteso confronto televisivo tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin conferma premier Mishustin

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha presentato alla Duma la ricandidatura di Mikhail Mishustin per la carica di premier. Lo ha reso noto il…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Respinto assalto russo a Kharkiv»

«Le forze di difesa ucraine hanno fermato questa mattina l’offensiva russa nella regione di Kharkiv». Lo ha reso noto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, prosegue l’invasione israeliana di Rafah

Prosegue l’offensiva israeliana a Rafah. Nelle ultime ore, l’esercito israeliano ha preso il controllo della strada principale che divide la parte orientale e quella occidentale…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia