Coronavirus, Scholz: «Questa emergenza si affronta con l’Ue» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Scholz: «Questa emergenza si affronta con l’Ue»

«Il coronavirus rappresenta una emergenza senza precedenti nella storia della Repubblica federale. Noi stiamo con i nostri partner europei. Non è una battaglia che si può affrontare da soli». Lo ha detto il ministro delle finanze tedesco, Olaf Scholz, parlando al posto della cancelliera tedesca Angela Merkel al Bundestag, il Parlamento tedesco. «Il virus è anche una sfida nazionale in Germania e che i 156 miliardi di euro di deficit, previsti per il 2020 per contrastare gli effetti economici del coronavirus, sono una somma gigantesca ma ce lo possiamo permettere», ha aggiunto Scholz.

 

Scrivi una replica

News

BCE, Philip Lane: «Eurotower pronta a tagliare tassi a giugno»

La Banca Centrale Europea è pronta a tagliare i tassi d’interesse a partire dalla riunione del consiglio direttivo della prossima settimana. Ad assicurarlo è Philip…

27 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky in visita in Spagna. Domani sarà in Portogallo

Visita in Spagna per il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ricevuto con gli onori di Stato dal re Felipe VI. In occasione della visita, come annunciato…

27 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord contro summit su denuclearizzazione: «Grave violazione»

Pyongyang la definisce una «grave provocazione politica», nonché una «violazione» del suo «status costituzionale di paese dotato di armi nucleari». Il riferimento, che arriva da…

27 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, raid su Rafah: più di 40 le vittime

L’attacco israeliano su Rafah, che ha colpito un campo di rifugiati palestinesi, è al centro del dibattito internazionale. Secondo diverse fonti il bilancio sarebbe salito…

27 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia