Medio Oriente, razzi da Gaza. Israele colpisce obiettivi militari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, razzi da Gaza. Israele colpisce obiettivi militari

Tensione altissima in Medio Oriente, dove nella nottata si sono registrati combattimenti tra Israele e Hamas a Gaza. Dalla Striscia, secondo il portavoce militare, sono stati lanciati ieri oltre 250 razzi verso lo Stato ebraico. Uno scenario quasi da guerra, considerando che i lanci sono poi proseguiti anche stamattina, con un attacco ad Ashkelon. L’aviazione israeliana ha colpito 140 obiettivi militari a Gaza e secondo fonti palestinesi si registrano almeno 20 morti (forse anche di più, stando a quanto riferito da altre fonti) e decine di feriti. Disordini tra dimostranti palestinesi e polizia israeliana si sono inoltre verificati a Gerusalemme est. Manifestazioni di protesta anche in località arabe di Israele. Gli incidenti avvenuti sulla Spianata delle Moschee in questi giorni si sono perciò trasformati in uno scontro aperto con Gaza dopo l’ultimatum di Hamas a Israele. I fatti delle ultime ore scuotono la comunità internazionale. L’Arabia Saudita condanna «gli attacchi delle forze di occupazione israeliane contro la sacralità della moschea di Al-Aqsa e la sicurezza dei fedeli», mentre Stati Uniti ed Unione europea hanno esortato le parti in causa a «ridurre le tensioni».

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia