Medio Oriente, razzi da Gaza. Israele colpisce obiettivi militari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, razzi da Gaza. Israele colpisce obiettivi militari

Tensione altissima in Medio Oriente, dove nella nottata si sono registrati combattimenti tra Israele e Hamas a Gaza. Dalla Striscia, secondo il portavoce militare, sono stati lanciati ieri oltre 250 razzi verso lo Stato ebraico. Uno scenario quasi da guerra, considerando che i lanci sono poi proseguiti anche stamattina, con un attacco ad Ashkelon. L’aviazione israeliana ha colpito 140 obiettivi militari a Gaza e secondo fonti palestinesi si registrano almeno 20 morti (forse anche di più, stando a quanto riferito da altre fonti) e decine di feriti. Disordini tra dimostranti palestinesi e polizia israeliana si sono inoltre verificati a Gerusalemme est. Manifestazioni di protesta anche in località arabe di Israele. Gli incidenti avvenuti sulla Spianata delle Moschee in questi giorni si sono perciò trasformati in uno scontro aperto con Gaza dopo l’ultimatum di Hamas a Israele. I fatti delle ultime ore scuotono la comunità internazionale. L’Arabia Saudita condanna «gli attacchi delle forze di occupazione israeliane contro la sacralità della moschea di Al-Aqsa e la sicurezza dei fedeli», mentre Stati Uniti ed Unione europea hanno esortato le parti in causa a «ridurre le tensioni».

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale, i contagi hanno superato i 242 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 242.196.787. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Emergenza sanitaria, Speranza: «La sfida contro il Covid è ancora aperta»

«La sfida contro il Covid è ancora aperta». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo intervento all’evento “800 anni di carità:…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mosca: «Speriamo che nostro vaccino ottenga certificazione Ue»

Il Cremlino auspica che il vaccino russo contro il coronavirus sarà presto certificato in Europa, ha riferito il portavoce Dmitry Peskov. «Il lavoro in questa…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Trump lancia la sua piattaforma

L’ex presidente statunitense, Donald Trump, ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma social, che si chiamerà “Truth”, cioè “verità”. La proprietà sarà invece chiamata…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia