Coronavirus, Draghi: «Italia favorevole a sospensione temporanea dei brevetti sui vaccini» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Draghi: «Italia favorevole a sospensione temporanea dei brevetti sui vaccini»

«Probabilmente avremo bisogno di più cicli di vaccinazione in futuro, e aumentare la produzione è essenziale. Una proposta è quella di introdurre una sospensione dei brevetti sui vaccini Covid-19. L’Italia è aperta a questa idea, in modo mirato, limitato nel tempo e che non metta a repentaglio l’incentivo ad innovare per le aziende farmaceutiche». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in occasione del Global Health Summit, il vertice mondiale sulla Salute, co-organizzato dall’Italia, durante l’anno della presidenza di turno del G20, e dalla Commissione europea, a Roma. «Ma questa proposta non garantisce che i Paesi a basso reddito siano effettivamente in grado di produrre i propri vaccini. Dobbiamo sostenerli finanziariamente e con competenze specializzate», ha sottolineato il premier. L’incontro, che si è svolto in modalità virtuale – oltre a Draghi, presente a Roma soltanto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen –, ha permesso ai capi di Stato e di governo di oltre 20 Paesi, ai responsabili delle organizzazioni internazionali e degli organismi sanitari globali di condividere le rispettive esperienze maturate durante l’emergenza sanitaria.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 176 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato oggi la soglia dei 176 milioni, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l’università…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Infondate accuse americane su cyberattacchi»

Per Joe Biden la Russia rappresenta una nuova sfida. Vladimir Putin “risponde”, in un’intervista a Nbc che le accuse americane secondo cui hacker russi o…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia