Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass

Certificato verde è (ormai) diventato obbligatorio per i lavoratori sul posto di lavoro, nonostante qualche protesta (oltre 150mila certificati in più rispetto a domenica scorsa). Perlopiù sono stati Green Pass scaricati da chi ha fatto un tampone, risultando (ovviamente) negativo. Snocciolando i dati, emerge che oltre 261 mila Green pass sono stati scaricati da chi ha fatto il tampone, 174 mila da chi si è vaccinato. Oltre 1.500 sono i certificati scaricati dai guariti. «Le prime dosi di vaccino sono aumentate negli ultimi giorni, bisognerà vedere quanti altri si convinceranno», ha commentato il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, che monitora indipendentemente l’andamento della pandemia e della campagna vaccinale nel nostro Paese. Tuttavia, per il momento, «il Green pass la spinta più immediata e visibile l’ha data sui tamponi», ha aggiunto, parlando ai microfoni di Radio Cusano Campus. Cartabellotta ha osservato che, considerando il numero elevato di lavoratori senza vaccino anti-Covid-19 – ad oggi, in Italia, sono circa 3,8 milioni, secondo una stima della Fondazione Gimbe – «non era possibile soddisfare la domanda dei tamponi, nonostante lo sforzo enorme delle farmacie».

 

1 Commento per “Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass”

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia