Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus: domenica scaricati 437mila Green Pass

Certificato verde è (ormai) diventato obbligatorio per i lavoratori sul posto di lavoro, nonostante qualche protesta (oltre 150mila certificati in più rispetto a domenica scorsa). Perlopiù sono stati Green Pass scaricati da chi ha fatto un tampone, risultando (ovviamente) negativo. Snocciolando i dati, emerge che oltre 261 mila Green pass sono stati scaricati da chi ha fatto il tampone, 174 mila da chi si è vaccinato. Oltre 1.500 sono i certificati scaricati dai guariti. «Le prime dosi di vaccino sono aumentate negli ultimi giorni, bisognerà vedere quanti altri si convinceranno», ha commentato il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, che monitora indipendentemente l’andamento della pandemia e della campagna vaccinale nel nostro Paese. Tuttavia, per il momento, «il Green pass la spinta più immediata e visibile l’ha data sui tamponi», ha aggiunto, parlando ai microfoni di Radio Cusano Campus. Cartabellotta ha osservato che, considerando il numero elevato di lavoratori senza vaccino anti-Covid-19 – ad oggi, in Italia, sono circa 3,8 milioni, secondo una stima della Fondazione Gimbe – «non era possibile soddisfare la domanda dei tamponi, nonostante lo sforzo enorme delle farmacie».

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia