Franco: «Sviluppo del capitale umano requisito fondamentale per la crescita economica del Paese» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Franco: «Sviluppo del capitale umano requisito fondamentale per la crescita economica del Paese»

«Lo sviluppo del capitale umano, la formazione, la cura delle competenze sono requisiti fondamentali per la costruzione di una società aperta e inclusiva e per favorire la crescita e la competitività della nostra economia». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Daniele Franco, intervenendo in occasione della inaugurazione della nuova sede dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e dell’apertura dell’anno di studi, alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella. «Avremo successo se sapremo creare prospettive di vita e di lavoro migliori per i nostri giovani, non possiamo fallire», ha concluso Franco.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia