Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone chiuderà, di nuovo, i suoi confini a tutti i visitatori stranieri, con lo scopo di contrastare la variante Omicron del Covid-19. Ad annunciarlo è stato il governo nipponico, appena tre settimane dopo aver allentato alcune restrizioni per consentire l’ingresso nel paese a viaggiatori d’affari, studenti e stagisti stranieri. «Vietiamo tutti i (nuovi) ingressi di cittadini stranieri provenienti da tutto il mondo dal 30 novembre», ha spiegato ai giornalisti il primo ministro Fumio Kishida. I giapponesi di ritorno da nove stati e paesi dell’Africa meridionale in cui sono state identificate le infezioni con la nuova variante dovranno sottoporsi perciò a «rigorose misure di isolamento basate sul rischio».

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, l’Ecofin ha approvato le modifiche ai piani di Spagna e Italia

L’Ecofin, il Consiglio Economia e finanza, ha dato il via libera alle modifiche al Pnrr di Italia e Spagna, “i due più grandi beneficiari, per…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni di persone. Lo ha reso noto l’osservatorio Idmc. Alla…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Corte dei Conti: Nel primo semestre attuazione in linea con la programmazione

Nel «primo semestre 2024 l’attuazione prosegue in linea con la programmazione». È quanto si legge nella Relazione semestrale PNRR della Corte dei Conti, in cui…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Qatar: «Siamo quasi a impasse sui colloqui»

I colloqui tra Israele e Hamas non registrano progressi, secondo quanto riferito dal primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani, al Qatar Economic Forum…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia