Ucraina, missili su stazione ferroviaria: decine di morti e feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, missili su stazione ferroviaria: decine di morti e feriti

Nuova strage di civili, in Ucraina. Questa mattina decine di persone – il bilancio, ancora provvisorio, riferisce di 39 vittime e 87 feriti – sono rimaste coinvolte in un bombardamento che ha colpito la stazione ferroviaria di Kramatorsk, una città nella regione di Donetsk, controllata dalle forze ucraine. Al momento dell’attacco, la stazione era affollata da centinaia di persone che cercavano di lasciare la città. Kiev ha accusato la Russia. Che ha prontamente negato la paternità del bombardamento, definendolo una «provocazione» da parte degli ucraini. Di recente, i russi hanno attaccato almeno una stazione ferroviaria: ieri il ministro della Difesa russo, Sergej Shoigu, ha riferito di un attacco compiuto ieri contro una stazione nella regione di Zhytomyr. Sui resti di uno dei missili, c’è scritto «per i bambini», in russo. Non è chiaro chi sono gli autori. «Mancando loro la forza e il coraggio di confrontarsi con noi sul campo di battaglia», le forze russe «stanno cinicamente distruggendo la popolazione civile. È un male che non ha limiti. E se non sarà punito, non si fermerà mai», ha commentato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia