Eurozona, BCE: «L’aumento dei prezzi resterà elevato nei prossimi mesi» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, BCE: «L’aumento dei prezzi resterà elevato nei prossimi mesi»

«È molto probabile che l’aumento dei prezzi rimarrà elevato nei prossimi mesi, principalmente a causa del forte aumento dei costi energetici». Lo ha detto il vice presidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, intervenendo nel corso di un’audizione in Commissione economica del Parlamento europeo. «A medio termine, la maggior parte delle indagini e delle misure di mercato delle aspettative di inflazione indicano tassi intorno al nostro obiettivo del 2%.Tuttavia, le aspettative di inflazione sono aumentate negli ultimi mesi e i primi segnali di revisioni al di sopra dell’obiettivo richiedono un attento monitoraggio», ha aggiunto. «L’inflazione sarà alta, anche nell’ultimo trimestre dell’anno le nostre proiezioni la vedono al di sopra del 4%», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

«Dal 2020 omicidi volontari in aumento in Italia»

In quattro anni, dal 2020 al 2023, gli omicidi volontari registrati in Italia sono aumentati del 15%, passando da 287 a 329 casi. Lo rende…

10 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istruzione, la formazione universitaria italiana è al settimo posto nel mondo e al secondo nell’Ue

La formazione universitaria italiana è al settimo posto nel mondo e al secondo nell’Unione europea. Lo sostiene la classifica mondiale delle università Qs, alla sua…

10 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Ali Khamenei: «Il malvagio regime di Israele sarà sicuramente punito»

«Il malvagio regime di Israele, che ha commesso un errore attaccando i locali del consolato iraniano a Damasco, sarà sicuramente punito perché le sedi diplomatiche…

10 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Biden: «Non condivido approccio Netanyahu su Gaza»

«Non sono d’accordo con il suo approccio». Lo ha detto il presidente statunitense, Joe Biden, riferendosi al premier israeliano Benjamin Netanyahu nell’ambito della guerra a…

10 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia