Ucraina, Di Maio: «L’aggressione russa sta determinando una crisi alimentare potenzialmente devastante» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, Di Maio: «L’aggressione russa sta determinando una crisi alimentare potenzialmente devastante»

«Mosca e Kiev sono tra i primi esportatori al mondo di prodotti agricoli. L’aggressione russa sta determinando una crisi alimentare potenzialmente devastante soprattutto per il Nord Africa». Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo nel corso del Question Time alla Camera dei deputati. «In ambito europeo bisogna puntare sulla creazione di corridoi umanitari e sul trasporto fluviale, revocando il blocco su Mar Nero. Come G7 inoltre abbiamo varato l’alleanza globale per la sicurezza alimentare. L’Italia intende esercitare un ruolo di primo piano in quest’iniziatica soprattutto con i paesi del Mediterraneo. Come ha evidenziato il presidente del Consiglio Mario Draghi non possiamo permettere che la guerra in Europa aggravi una crisi alimentare già in atto in altre zone del mondo», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia