Coronavirus, Costa: «Dal 15 giugno stop alle mascherine al chiuso» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, Costa: «Dal 15 giugno stop alle mascherine al chiuso»

«Dal 15 giugno credo che andremo a rimuovere le ultime misure restrittive ancora in essere. Mi riferisco all’utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso», ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenendo nel corso di Radio Anch’io, in onda su RadioUno. Nei giorni scorsi, s’è aperto un dibattito sul tema, con una corrente interna al governo, capeggiata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, un po’ cauta al riguardo e che vorrebbe un’ulteriore proroga dell’obbligo di mascherina, almeno sui mezzi pubblici, treni e aerei. «Credo ci siano le condizioni» per dire addio alla mascherina, ha osservato invece Costa, pur sottolineando che sarà impossibile raggiungere il target degli zero casi. Dobbiamo prepararci a convivere con il virus, piuttosto. «L’obiettivo del Governo è creare le condizioni di convivenza con il virus; guai a pensare all’obiettivo del contagio zero», ha aggiunto Costa, sottolineando che già oggi «sui luoghi di lavoro il Governo non ha più introdotto l’obbligo di mascherine al chiuso». «Siamo passati da un obbligo a una raccomandazione. Poi sui luoghi di lavoro le singole aziende, attraverso protocolli condivisi con le organizzazioni sindacali, hanno condiviso di continuare l’obbligo dell’utilizzo della mascherina. Però, di fatto, non siamo più di fronte a un obbligo normativo», ha concluso Costa.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Austin: «Se Kiev cade, la Nato entrerà in guerra con Mosca»

«Se l’Ucraina cade, credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia». Questa la convinzione del segretario statunitense alla Difesa, Lloyd Austin, espressa…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, ora si teme uno stop ai negoziati

L’indomani della strage in cui almeno 112 palestinesi sono morti e in centinaia sono rimasti feriti mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza, ci si…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, in migliaia per l’ultimo saluto a Navalny

Code fuori la chiesa dell’icona della Madre di Dio di Mosca, in migliaia per l’ultimo saluto, imponente schieramento di polizia fin dalla mattina, applausi. E…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A febbraio comparto manifatturiero italiano in contrazione

A febbraio il comparto manifatturiero italiano ha registrato l’undicesima contrazione consecutiva: l’indice Hboc Global Purchasing Managers’ Index (Pmi) per il settore manifatturiero italiano è salito…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia